Salta al contenuto principale
Troppa Masnata, alla "B" il titolo dell'Over 45
Drughi dominati dai ragazzi di mister Pisa

Troppa Masnata, alla "B" il titolo dell'Over 45

A.S.D Drughi – A.S.D Masnata Chimici “B” 1 - 2

 

E’ la Masnata “B” la nuova regina del campionato amatori over 45. Decide il gol di Boero nei tempi supplementari. Una finale pressoché perfetta degli uomini di Pisa, che hanno interpretato ottimamente la fase difensiva rischiando pochissimo, per poi mettere il turbo in attacco. I Drughi, apparsi contratti, non sono riusciti ad esprimersi come hanno saputo fare durante tutto il campionato.

La felicità di Basciu a fine partita: “E’ tutto il campionato che ce lo meritiamo!”

 

Primo tempo. Il match parte subito forte e al 3’ arriva la prima occasione: lancio di Corona a pescare Casti in area, tiro fuori di poco. Al 6’ rispondono i bianconeri con una galoppata di Fadda sulla destra, cross in area alla ricerca di Orrù che angola troppo il tiro. Si gioca a ritmi alti, le due squadre dipendono dai propri capitani che impostano il ritmo del gioco a centrocampo. Al 30’ Masnata in vantaggio: Casu servito sul filo del fuorigioco si presenta a tu per tu con Spanu, mantiene la freddezza e con un diagonale rasoterra sigla l’ 1 - 0. Immediata la risposta dei Drughi che beneficiano di un calcio di punizione dal limite: si incarica Marras con un sinistro che si stampa sulla traversa e il primo tempo si chiude col vantaggio Masnata.

 

Secondo tempo. A inizio ripresa i Drughi si riportano subito in partita: contatto in area tra Orrù e Corona, Cossu è lì davanti e indica il dischetto. Vacca realizza spiazzando Carbisiero e riaccende le speranze degli undici di Atzeni. Si gioca a ritmi blandi sotto un caldo torrido. Al 50’ bella giocata personale di Boero che salta due uomini, palla filtrante per Ibba che spara addosso a Spanu e l’azione sfuma. Sul finale le squadre pensano più a non scoprirsi che ad attaccare e il cronometro scivola lentamente verso i supplementari.

 

L’avvio dei tempi supplementari si rivela un incubo per i Drughi. Al 64’ lancio dalle retrovie per lo scatto di Boero che anticipa l’uscita di Spano e a porta vuota mette la firma sulla finale. Un minuto dopo Casti scatta sul filo del fuorigioco, entra in area e viene steso da Spanu: rosso diretto e calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Urpi che sbaglia clamorosamente la mira e di piatto mette fuori fallendo l’occasione per chiudere definitivamente i conti. I Drughi in dieci accusano il colpo e le emozioni finiscono qui.

I bianco verdi di Assemini vincono il 6° campionato amatori M.S.P over 45, i gavettoni possono iniziare.

 

Il commento di mister Pisa al fischio finale: “Il nostro portiere ha fatto una sola parata. Lo staff loro ci ha fatto i complimenti. Pure mister Marino si è avvicinato per complimentarsi e questo ci ha fatto piacere”.

 

 

Drughi: Spanu, Fadda, Collu, Locci, Etzi, Montini, Orrù, Marras ©, Vacca, Mura, Murgia, Sitzia, Fanni, Pau, Sanna, Laconi, Porta, Floris, Atzeni.

Allenatore: Marino Atzeni

 

Masnata B: Carbisiero, Masala, Ledda, Boero, Matzeu, Casu, Corono S. ©, Corona M., Ibba, Urpi, Sanna, Onnis, Atzeni, Zara, Casti, Congia, Basciu, Farris.

Allenatore: Pisa

 

Arbitro: sig. Claudio Cossu.

 

Reti: 30’ Casu, 36’ Vacca (Rig), 64’Boero.


Valerio Loi

In questo articolo
Stagione:
2012/2013
Tags:
Msp Over 45
Sardegna
Msp Over 45 Finale Playoff A.s.d Drughi – A.s.d Masnata Chimici “b” 1 - 2