Salta al contenuto principale
Un altro colpo del Ghilarza in difesa, arriva Simone Cirina per dare esperienza e fisicità
Il forte centrale classe '79 darà peso al reparto

Un altro colpo del Ghilarza in difesa, arriva Simone Cirina per dare esperienza e fisicità

Insaziabile Ghilarza sul mercato. Il club oristanese sta inanellando una serie importanti di acquisti e l'ultimo in ordine di tempo è di grandissima fattura. I giallorossi, infatti, si sono assicurati le prestazioni del difensore Simone Cirina, classe 1979, reduce dalla mezza stagione trionfale all'Atletico Uri dove ha dato il suo enorme contributo per la promozione della matricola sassarese in Eccellenza. Alla corte del tecnico Graziano Mannu arriva così un centrale di esperienza e di spessore da piazzare davanti all'altro grande colpo di mercato, il portiere Simone Deliperi. 

 

Simone Cirina ancora in giallorosso, dall'Atl Uri al GhilarzaIl quasi 36enne centrale di Assemini vanta una carriera di tutto rispetto perché dopo aver giocato da fuoriquota in Promozione nella squadra del suo paese, poi ha spiccato il volo quando nella stagione 1999-2000 il tecnico Giorgio Asuni lo volle con sé in serie D al Selargius. L'anno dopo passò alla Villacidrese di Bernardo Mereu per tre stagioni, nel 2003/04 entra nel mondo dei professionisti in serie C1 tra Martina Franca e Paternò, poi sarà solo C2 per una decina d'anni vestendo le maglie di Carpenedolo, Potenza, Olbia (dal gennaio 2006 a giugno 2008), di nuovo Carpenedolo, ancora Sardegna nel 2009 con Alghero (mezza stagione) e Villacidrese (una stagione mezza stagione) quando ritrova ancora mister Mereu. Dopo il fallimento del club mediocampidanese lascia l'Isola per giocare nel Poggibonsi, Casale e Fondi. Due anni fa il ritorno in serie D col Sulmona ma a dicembre 2013 sceglie il progetto della Viterbese in Eccellenza e riconquista subito la serie D. La stagione scorsa inizia coi canarini in Lnd, gioca 4 volte e sfida tra l'altro le squadre sarde Olbia, Arzachena e Selargius, poi nel mercato di dicembre lascia la vice-capolista del girone G per la possibilità di ottenere un lavoro in Sardegna, proprio grazie all'Atletico Uri, e rimette piede in Promozione dopo 16 anni. Lasciati giallorossi sassaresi ora ritrova un'altro club con lo stesso colore di maglia.

 

Il Ghilarza del presidente Tore Fadda farà sicuramente un campionato di vertice, monta l'entusiasmo nel paese oristanese per la serie di innesti che stanno facendo salire la squadra in qualità ed esperienza. Nelle settimane passate, come ricordato, i giallorossi avevano piazzato un altro grande colpo tesserando il portiere Simone Deliperi (1980), nelle ultime due stagioni alla Nuorese in Eccellenza e serie D ma con un grande passato in serie C2 con le maglie di Campobasso, Olbia, Vigor Lamezia, Torres e Igea Virtus. A dare qualità nella zona centrale del centrocampo ci penserà Angelo Marci (1986), ex fuoriquota nel Tempio di Mereu e nella Nuorese dei record di Virgilio Perra, poi tanta serie D con Villacidrese, Sanremese, Sestri Levanti (dopo la rescissione con la Sangiustese in C2), Civitanovese e Sanluri, ma anche una stagione in C1 con la Pro Patria. L'anno scorso ha segnato 10 gol nell'Iglesias in Promozione dopo aver vinto il campionato a Lanusei e la coppa Italia di Eccellenza con il Muravera. Ha già firmato Mattia Cordeddu, esterno classe 1988 nelle ultime due stagioni in forza al Lanusei, ex compagno di squadra di Marci ma anche di Cirina alla Villacidrese in Seconda Divisione. I primi arrivati erano Mirco Carboni (1991), infaticabile centrocampista ex Tempio ma che il tecnico Mannu conosce per averlo allenato a Carbonia e Sanluri, Mattia Caddeo, attaccante del 1992 ex Sanluri e Progetto Sant'Elia (con lo stesso Cordeddu) e con una esperienza alla Giacomense in Seconda Divisione. La squadra verrà presentata domani a stampa e tifosi, il mercato potrebbe non essersi chiuso con l'arrivo di Cirina perché non tramonta l'idea di poter riaccogliere il bomber Simone Stocchino autore lo scorso anno di 24 reti.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna