Salta al contenuto principale
Seconda categoria
«Proveremo a vincere anche contro la Mediterranea»

Un miracolo chiamato Chiaramonti, Mura: «Stiamo andando oltre le nostre possibilità»

La vittoria ottenuta domenica, nello scontro diretto per la salvezza contro il Biasì, manda alle stelle il morale del Chiaramonti, che conquista la terza vittoria di questo sorprendente avvio di campionato, e permette alla squadra allenata da mister Mura di salire a quota 11 punti, a +6, un margine assolutamente confortante, dalla zona retrocessione.
Sono tante le note positive in casa bianco-blu, come ad esempio la capacità di fronteggiare una situazione difficile a causa dei tanti indisponibili.

 

«Siamo un pochino acciaccati – spiega Mura -, ci mancano cinque o sei giocatori di qualità e grande esperienza, stiamo fronteggiando la loro assenza dall'inizio del campionato e avremo questo problema per almeno altre due o tre domeniche».

 

Una situazione di estrema emergenza a cui la squadra sta rispondendo con grandissima maturità, aspetto che consente all'allenatore di guardare al futuro con fiducia.
«I ragazzi stanno dando tutto, nonostante siano dei giovani alle prime esperienze; stiamo riuscendo ad ottenere dei risultati importanti, conquistando qualche vittoria preziosa.»

 

Come quella, ad esempio, strappata sorprendentemente sul difficile campo della Stella Smeralda prima in classifica, uno dei momenti più esaltanti di queste prime partite.
«In questo momento stiamo facendo bene – ammette il tecnico -, andando oltre le nostre possibilità: l'obbiettivo rimane la salvezza ma lavoriamo soprattutto per valorizzare i ragazzi del posto».

 

Le scorie legate alle due battute d'arresto sono già archiviate, anche se la sconfitta rimediata contro una concorrente diretta per la salvezza come l'Atletico Maddalena ha lasciato l'amaro in bocca all'allenatore.
«Un po' di rammarico c'è sicuramente, perché avevamo raggiunto il pareggio al 90', poi per una distrazione dettata dall'inesperienza ci è costata la sconfitta.
E' stato sicuramente un peccato, un pareggio ci avrebbe fatto molto comodo».

 

Nel prossimo turno, il Chiaramonti è atteso dalla delicatissima trasferta contro la Mediterranea, reduce da uno strepitoso 5 a 0 rifilato ai maddalenini, ma Mura mantiene la calma:
«Affronteremo la gara con lo stesso spirito di sempre, così come abbiamo fatto nelle uscite precedenti; prepareremo la partita al meglio tenendo ben presente il valore dell'avversario; andiamo da loro per giocarci la nostra partita, senza timori o condizionamenti di sorta».

 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
7 Andata
8 Andata
Girone H