Salta al contenuto principale
Gianluigi Illario
Il mister Piras lo ebbe al Castiadas tre anni fa

Un nuovo arrivo al Muravera, firma il centrocampista classe '96 Gianluigi Illario, la scorsa stagione all'Arzachena

Il Muravera corre ai ripari e rinforza il parco fuoriquota nella classe '96. Il club sarrabese, infatti, ha tesserato Gianluigi Illario, lo scorso anno con la Novese (club piemontese che era nel girone A di serie D) nella prima parte della stagione e poi da dicembre all'Arzachena dove ha collezionato 15 presenze. I gialloblù avevano in rosa solamente un giocatore del '96, Andrea Satta, che ha iniziato alla grande la stagione con prestazioni sempre ben oltre la sufficienza.

Gianluigi Illario, ex Arzachena, ha firmato col MuraveraIl tecnico Marco Piras ha caldeggiato l'acquisto di Illario che ha avuto nel Castiadas in Eccellenza nella stagione 2013-14 quando l'ultimo dei fuoriquota obbligatori da schierare dal 1' era il classe 1995 utilizzando in almeno venti partite. Nella stagione successiva è approdato alla Torres che partecipava al campionato di Lega Pro per essere inserito nella Berretti rossoblù di cui era il capitano. Il 20enne cagliaritano ha giocato anche un tempo nella gara di Coppa Italia a Pisa (sconfitta per 4-0) diventata poi determinante nell'inchiesta “Dirty Soccer” sul Calcioscommesse per condannare alla retrocessione in serie D il club sassarese per responsabilità diretta del presidente Domenico Capitani.

Ad Arzachena si è subito inserito strappando la fiducia del tecnico Giorico che l'ha utilizzato in 15 partite da titolare. Centrocampista dinamico e con un buon bagaglio tecnico, può essere utilizzato in diversi ruoli, sia da esterno in una mediana a quattro che interno nel caso si giochi a tre come spesso fa lo stesso Muravera. All'occorrenza è stato utilizzato anche esterno basso di difesa. Illario può essere a disposizione per la trasferta di domenica ad Avezzano, è allenato perché da oltre un mese era aggregato al Monastir di Claudio Cordeddu. Mister Piras avrà anche gli importanti rientri dalla squalifica del capitano Chessa e degli attaccanti Nurchi e Dessena. I gialloblù sono l'unica squadra del girone a non aver ancora fatto gol in 4 partite di campionato.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Sardegna
4 Andata
Girone G