Salta al contenuto principale
Valzer dei portieri: il Muravera perde Manis, che passa al Budoni, e si accorda con Goio
L'estremo difensore di Serramanna ritrova Cerbone

Valzer dei portieri: il Muravera perde Manis, che passa al Budoni, e si accorda con Goio

Muravera attivissimo nel penultimo giorno di mercato che, per i giocatori tesserati, dura fino a domani sera. Il club sarrabese ha liberato il portiere Marco Manis, che ha trovato l'accordo con il Budoni in serie D, e l'ha sostituito con Edoardo Goio, classe 1993, lo scorso anno in forza al Selargius in serie D. 

 

Marco Manis passa al Budoni, il Muravera prende Edoardo GoioLe due operazioni di mercato sono state fulminee e nate dopo la gara di domenica dei sarrabesi persa in casa 3-2 contro il Latte Dolce. Il Budoni, invece, pur essendo reduce dalla vittoria in casa per 3-2 contro l'Isola Liri è voluta tornare sul mercato per acquistare un portiere esperto e affiancarlo ai due fuoriquota (Roberto Sanna del '96 e Luca Rampi del '95). La conoscenza tra il tecnico dei galluresi Cerbone e il portiere di Serramanna - insieme nella stagione 2011/12 a Olbia - ha accorciato i tempi della trattativa, in biancoblù arriva uno dei migliori interpreti del ruolo che può esprimere la Sardegna e che farà fare un ulteriore salto di qualità alla difesa biancoblù. Classe 1983 e scuola Cagliari, ha giocato nell'Atletico e poi nella Villacidrese in serie D prima di approdare per quattro stagioni in serie C2 (due all'Olbia e due alla Nuorese) tra il 2004 e il 2008. Nei prof ha giocato anche a Melfi e la D l'ha frequentata pure vestendo la maglia del Tavolara. L'anno scorso era nel Porto Corallo, a Budoni ritroverà gli ex compagni Giunta e Di Prisco mentre domenica farà il suo esordio contro l'Olbia, club col quale si è preso la soddisfazione di vincere il campionato di Eccellenza due stagioni fa.

Per la sostituzione di Manis, il Muravera ha guardato in casa perché Goio, nelle ultime settimane, aveva chesto al club di Giampaolo Aresu di potersi allenare con il preparatore dei portieri Alessandro Franco, l'accordo perciò è stato immediato e così i gialloblù hanno tamponato la grave perdita prendendo un giovane importante con tre campionati di serie D alle spalle da titolare (Selargius, Santhià e Castellana) oltre ad aver collezionato 2 presenze in serie C1 col Taranto. Il 21enne di Gattinara aspettava una chiamata dalla serie C ma è rimasto comunque legato alla Sardegna perché ha trovato fidanzata e un lavoro stagionale. Potrà giocare già domani in Coppa Italia contro il Tortolì.

In questo articolo
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
3 Andata