Salta al contenuto principale
dolianova orione
Gir A: la Virtus di Furtei passa contro l'Atl. Sanluri; l'Acc. Dolianova batte la Monreale; tris del La Pineta

Virtus Villamar in fuga: cade anche l'Havana San Basilio; Arixi Santa Lucia di misura: vetta lontana 11 lunghezze

La Virtus Villamar continua a correre fortissimo, con la vittoria numero 13 in stagione, ottenuta nel confronto interno contro l'Havana di San Basilio, che si chiude con un sontuoso 3 a 1 in favore, ovviamente, della capolista indiscussa del torneo: sugli scudi Konate, autore di una doppietta da urlo; di Laciu il punto del momentaneo pari per gli ospiti; padroni di casa a segno anche grazie ad un autogol.
Alle spalle della battistrada, ma con un siderale -11 dalla vetta, l'Arixi Santa Lucia, che vince di fronte al proprio pubblico contro il Sinnai, con il risultato finale di 1 a 0: decide la rete di Ammirevole, nella seconda parte della ripresa.
Colpo in esterna per la Virtus di Furtei, che si aggiudica il match in casa dell'Atletico Sanluri, con il risultato finale di 2 a 1: Spada illude i locali siglando il momentaneo vantaggio a 7' dal via; al 34' il pari firmato da Congia, che poi sigla la rete del sorpasso al 65'.
Semaforo rosso anche per la Monreale, che lascia le penne nella delicatissima trasferta contro l'Accademia Dolianova: le reti, tutte nella ripresa, portano la firma di Mocci, a segno al 58' per gli ospiti, dagli undici metri, di Agus, suo il punto del pari, poi a 15' dal termine Scull trasforma il calcio di rigore che vale per i tre punti.
Successo interno anche per la Ferrini di Quartu, 1 a 0 sul Sardara firmato da Angioni, che realizza un penalty nel finale di gara.
Tris interno per il La Pineta, che travolge la Burcerese con un sonoro 3 a 0 griffato da Orrù, che apre le danze dopo 2' e poi completa il quadro con altre due reti, di cui una su rigore, negli ultimi 2' del match.
Pari e patta, con un gol per parte, nel match tra Su Planu e Orione: vantaggio dei selargini firmato da Sitzia, poi a dieci dal termine arriva la rete di Cannavaciuolo che evita la beffa ai cagliaritani.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone A