Salta al contenuto principale
atletico sanluri esultanza 0711
Gir A: Arixi Santa Lucia di misura sulla Monreale, vittorie per Virtus Furtei, La Pineta e Sinnai

Virtus Villamar inarrestabile: Accademia Dolianova spazzata via; l'Atl. Sanluri si regala un pomeriggio da favola: sette reti al Su Planu

Sei su sei: parliamo ovviamente delle partite vinte dalla capolista del Girone A, la Virtus Villamar, che continua a correre forte, con il vento in poppa, grazie al 4 a 1 rifilato a domicilio all'Accademia Dolianova: ennesima giornata da incorniciare per Cuccu e soci, che mandano in play l'ennesima prestazione praticamente perfetta; a partire meglio sono però i locali, in gol dopo appena 11' di gioco con Murgia; prima del riposo, però, Boi rimette tutto in equilibrio. La ripresa si apre con il vantaggio del Villamar siglato da Konate, che si ripeterà allo scadere del match, trovando così la sua personalissima doppietta; in mezzo il gol di Enis, che completa il quadro.

Al secondo posto, staccato di due lunghezze, continua l'inseguimento al vertice dell'Atletico Sanluri, che si impone con un sontuoso 7 a 0 in casa del Su Planu: prova di forza per gli ospiti che riprendono la loro marcia dopo il pari rimediato nel turno precedente; alla fiera del gol partecipano Di Laura, con il bomber a segno per tre volte, Meloni, Issah, Congia e Melis.
Quarta vittoria in stagione per il Santa Lucia, che tra le mura amiche non fallisce l'appuntamento con i tre punti, grazie all'1 a 0 maturato nella sfida contro la Monreale: la rete decisiva porta la firma di Serra, in gol nella prima parte della ripresa.
Successo, di misura, per 2 a 1, per la Virtus di Furtei, che batte il Sardara: decide la doppietta, pesantissima, siglata da Conde, a segno al 24' e poi al 78'; in mezzo il momentaneo pari firmato da Corda, che ovviamente non può bastare.
Secondo successo in questo campionato per l'Havana di San Basilio, che si aggiudica la vera e propria battaglia contro il Burcei, con il match che si chiude con il punteggio di 3 a 2 in favore dei locali, a segno con Lacu e Meloni, per due volte, dal dischetto. Gli ospiti replicano con la bella doppietta di Corda, ma Malloru e soci rimangono a bocca asciutta.
Colpo in esterna per il La Pineta, che sfonda, con il punteggio di 3 a 0, in casa dell'Orione: doppietta, tra primo e secondo tempo, per Chernetskyi, in mezzo il punto messo a segno da Caredda.
Vince anche il Sinnai, per 3 a 2 contro la Ferrini di Quartu: gli ospiti chiudono la prima frazione di gara in vantaggio grazie al gol siglato da Angiuoni, ma Locci nella ripresa rimette tutto in discussione. Vantaggio dei locali firmato da Bassetto, ma Saddi tiene a galla i quartesi. Nel finale, Melis regala la seconda gioia stagionale ai suoi.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone A