Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Atletico Elmas: Zucca si presenta con una doppiett

Vittoria targata Vincis e Piroddi per il Sarroch, Porcu trascina l'Iglesias

Il Sarroch di Aiana riprende la sua marcia dopo il mezzo passo falso di otto giorni fa che è costata la vetta della classifica in solitaria e demolisce il malcapitato Barbusi con il netto punteggio di 5 a 0, vittoria targata Vincis e Piroddi, autori di una prova sopra le righe; a segno anche Mei.
Per il Barbusi continua il periodo difficile, con un solo punto ottenuto nelle ultime 5 partite.

 

Terza vittoria consecutiva per l'Iglesias che batte a domicilio l'Atletico Cortoghiana con il punteggio di 3 a 1 e mantiene il passo del Sarroch in questo testa a testa avvincente: mattatore dell'incontro è stato sicuramente Porcu, autore di una tripletta; di Cocco la rete della bandiera per i locali.

 Zucca in acrobazia firma la sua prima rete con la maglia dell'Atletico Elmas

Torna alla vittoria il Sestu che in casa supera il Teulada con un secco 2 a 0 e sale a quota 21 punti, a cinque lunghezze dal duo di testa: prova di personalità per i padroni di casa che trovano la via del gol con Tradori, a segno con una doppietta, e mettono i brividi alla retroguardia del Teulada in diverse circostanze.
Gli ospiti non riescono a uscire da un periodo assolutamente negativo, con un pareggio e quattro sconfitte nelle ultime cinque gare.

 

Secondo pareggio consecutivo per il Santadi costretto ad incassare il pari nel turno casalingo contro il Villamassargia, 0 a 0 il finale: i locali possono consolarsi comunque con una buona prestazione, soprattutto sul piano della determinazione e del pressing, in cui a mancare sono stati soltanto i gol ma non le occasioni da rete, con il portiere avversario Pinna prodigioso in più di un'occasione, che si salva anche con l'aiuto dei legni.

 

Il Villasor rialza la testa dopo due sconfitte consecutive battendo di fronte al proprio pubblico il Buggerru di misura per 2 a 1: apre le marcature Pes, ma gli ospiti reagiscono e impattano su rigore con Musiu.
Nella ripresa il Villasor aumenta l'intensità della propria manovra e sfiora il vantaggio con Vargiu; ci pensa comunque Matta poco dopo a siglare la rete da tre punti.
Nel finale, il Buggerru rischia di capitolare ancora ma il risultato non cambia più.

 

Terza vittoria delle ultime cinque gare per l'Atletico Elmas di Panarello che conferma tutti i progressi evidenziati nell'ultimo periodo nell'affascinante sfida contro la Nora Nuraminis di mister Taglialatela: gli ospiti partono con autorevolezza ma non riescono ad innescare le punte con continuità, così l'Atletico Elmas prende progressivamente sicurezza e guadagna metri, prendendo possesso del centrocampo.
Il neo acquisto Zucca svaria su tutto il fronte d'attacco e impensierisce la retroguardia ospite, rappresentando un solido punto di riferimento per i compagni: al 20' proprio Zucca, servito da Pisci, controlla e con una conclusione acrobatica fulmina Mameli e bagna con il gol l'esordio con la nuova maglia.
La Nora accusa il colpo e cerca di mettere pressione, soprattutto sui calci da fermo, alla retroguardia avversaria che a tratti soffre ma tutto sommato si salva con discreta sicurezza.
Nella ripresa, il copione cambia, con gli ospiti che spingono sull'acceleratore alla ricerca del pareggio, ma Frau e compagni tengono botta; l'Atletico non disdegna di ripartire e si procura un calcio di rigore per fallo subito da Pisci: dal dischetto si presenta Lella che perde il duello con Mameli, bravo a tenere in partita i suoi.
L'Atletico riprende fiducia e sfiora il colpo del ko con Pau e Zucca per ben due volte: l'ex attaccante dell'Halley però alla terza occasione non fallisce e lanciato da Stara batte inesorabilmente Mameli e chiude il match.

 

L'Europa 2008 si aggiudica il big-match salvezza contro la San Biagio Villasor per 2 a 0: partita entusiasmante, con diverse occasioni da una parte e dall'altra; decidono le reti di Nera e Ledda nel finale; da segnalare per la San Biagio un calcio di rigore fallito da Piras.

 

Termina in parità, 1 a 1, il confronto tra l'Is Urigus e il Real Terresoli: Cogotti sblocca il punteggio nella ripresa in favore dei padroni di casa, di Balia la replica ospite quasi allo scadere.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
11 Andata
Girone B