Salta al contenuto principale
Eccellenza

Coppa Italia fase nazionale: il Lanusei incontrerà l'Albalonga che ha battuto la Vis Artena 5-3 dopo i calci di rigore

È l'Albalonga l'avversaria del Lanusei nel primo turno della fase nazionale della Coppa Italia Dilettanti riservate ai club di Eccellenza. Nella finalissima regionale del Lazio la squadra di Ezio Gagliarducci si è imposta 5-3 dopo i calci di rigore sulla Vis Artena dell'ex Samassi Michele Fazi. La gara è stata sbloccata da Amico dopo 11' su calcio di rigore, poi l'Albalonga sfiora il raddoppio al 45' con il palo colpito da Di Ludovico. In apertura di ripresa la Vis Artena colpisce il palo con Romaggioli al 3', poi rischia di capitolare al 31' sulla conclusione da quasi 40 metri di Cannillo e, infine, trova il pareggio con Proietti al 45'. Nei supplementari accade poco e la Coppa viene decisa ai calci di rigore. La Vis Artena segna con Monaco di Monaco e Proietti mentre Romaggioli e Grelloni si fanno ipnotizzare dal portiere Buccheri,  l'Albalonga è perfetta e realizza con Trinca, Monteforte, Ramacci e Amico che così fissa il punteggio finale sul 5-3. La finale si è giocata a Frascati di fronte a quasi 1200 spettatori. 

 

ALBALONGA: Buccheri, Casu, Piantadosi (46' st Trinca), Amico, Panella, Sandroni, Gamboni (16' st Scacchetti), Ramacci, Forcina, Cannillo, Di Ludovico (30' pt Monteforte). A disp. Leacche, Cannoni, Puleio, Angeli. All. Cristiano Gagliarducci.

VIS ARTENA: Fortunati, Proia, Mancini, Fazi (25' st Proietti), Romaggioli, Padovani, Longo, Simone (37' st Innocenzi), Mazzoni (12' st Botti), Moncaco Di Monaco, Grelloni. A disp. Greci, Pomponi, Cuculo, Innocenti, Scorzoni. All. Mirko Granieri.

ARBITRO: Tremolada di Monza.

RETI: 11' pt Amico (rig), 45' st Proietti.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2014/2015