Salta al contenuto principale
Eccellenza

Coppa Italia nazionale: speranze-serie D del Lanusei sempre più concrete, le tre semifinaliste vincono confermando e, in due casi, aumentando il distacco in classifica

Nonostante il pesante ko del Lanusei per 4-0 in casa della Virtus Francavilla nell'andata delle semifinali di Coppa Italia Dilettanti, la domenica è a favore degli ogliastrini per raggiungere il traguardo serie D. La squadra brindisina con le altre due semifinaliste della Coppa non solo confermano le prime posizioni nei rispettivi campionati ma in due casi aumentano il vantaggio sulla seconda facendo crescere ulteriormente le possibilità della squadra di Francesco Loi di poter conquistare la serie D già solo per il fatto di aver guadagnato le semifinali del trofeo tricolore. Infatti, Virtus Francavilla, Bustese e Città di Castello si avvicinano alla vittoria nei campionati di Eccellenza in Puglia, Lombardia e Umbria. 

 

La Virtus Francavilla, di scena mercoledì a Lanusei, ha cancellato la sconfitta di una settimana fa contro il Casarano vincendo 2-0 ad Altamura (gol di Di Rito e Rescio) confermando il comando nell'Eccellenza pugliese con 61 punti ma le lunghezze di vantaggio sul Nardò restano 4 vista la vittoria della vice-capolista per 1-0 col Bitonto. Mancano solo 3 giornate alla fine del campionato e lo scontro diretto col Nardò è già stato giocato.

 

La Bustese è al 1° posto nel girone A dell'Eccellenza lombarda con 57 punti dopo 25 giornate e, dopo la vittoria per 4-0 col Fenegrò ma soprattutto la sconfitta per 5-0 del Verbano in casa contro il Varesina, le lunghezze di vantaggio sono passate da 5 a 8 sulle più immediate inseguitrici che sono Verbano e ora anche Varesina che ha agganciato la seconda piazza. Mancano 5 giornate alla fine del campionato, per un turno rinviato per il maltempo a febbraio che sarà recuperato durante la settimana, e gli scontri diretti con Verbano e Varesina sono già stati giocati. 

 

Il Città di Castello, 1° in Umbria con 56 punti dopo 26 giornate, ha portato le lunghezze di vantaggio sul Todi da 6 a 9 perché sabato la capolista ha battuto 4 a 1 il Ventinella mentre il Todi oggi ha perso 2-1 a Castel del Piano. Mancano 4 giornate alla fine del campionato e i castellani hanno lo scontro diretto col Todi in trasferta alla penultima giornata.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna