La Coppa Italia alla Torres, battuto il Taloro 2-1 con reti di Falchi, Sanna e Silvetti

Finale di Coppa Italia tra Torres e Taloro allo Scalarba di Macomer. Grande cornice di pubblico. Nel primo tempo i sassaresi fanno la gara e i gavoesi si difendono con ordine, la migliore occasione è capitata sui piedi dell'attaccante turritano Andrea Sanna sul quale esce in modo decisivo il portiere del Taloro Marchi. Al 30' è ancora la Torres a sfiorare il gol con Pippia, in seguito a una incursione di Tedde, poi spazio a Falchi che cerca la rete con una splendida rovesciata: è ancora Marchi che sventa l'insidia. Nella ripresa al 17' si sblocca l'incontro con il colpo di testa di Falchi su angolo di Bisogno. La Torres comincia a raccogliere quanto seminato nel primo tempo. Al 35' raddoppio della Torres con Sanna che ribadisce in rete il pallone sulla linea di porta calciato da Idda dopo che il difensore aveva raccolto il suggerimento partito su punizione dai piedi di Joseph Manzini. Nel recupero, al 94', il gol della bandiera del Taloro con il sassarese Silvetti, che approfitta di un appoggio di petto di Tedde forse troppo leggero.

(25/01/2012)
Squadre correlate: Torres 1903 Taloro Gavoi
Giocatori correlati: Andrea Sanna Romano Marchi Fabrizio Falchi

News correlate

Puggioni, Falchi, Deliperi, Mannu e Giorico

Le videointerviste esclusive ai protagonisti di Carbonia - Torres 0-0

18/02/2012

Il pareggio tra il Carbonia di Graziano Mannu e la Torres di Mauro Giorico alla nona giornata di ritorno, raccontato dai protagonisti ai microfoni di Diario Sportivo.

 

«A Olbia per fare risultato, a -11 sarebbe finita»

Il Fertilia si aggrappa alla speranza, mister Paba: «I playoff? La ciliegina di una grande stagione»

18/02/2012

Da grande stagione a grandissima. Per questo ulteriore passo il Fertilia deve fare risultato a Olbia e mantenere il distacco dalla vice-capolista entro i 9 punti in modo da poter disputare i playoff regionale. Questo è l'obiettivo della squadra di Massimiliano Paba per la gare del Nespoli e per le restanti 8 partite di campionato.

Mister Cerbone: «Noi pensiamo solo a chi ci segue»

Obiettivo Olbia, eliminare il Fertilia dai playoff e avvicinarsi alla capolista Torres

18/02/2012

Sarà il big-match della giornata dei recuperi dell'Eccellenza.

Il diesse Pilo sul cambio Poncellini per Fadda

Il Pula spiega la svolta in panchina: «Squadra rassegnata, serviva una scossa»

17/02/2012

Il Pula riparte da Walter Poncellini. Staccarsi da Sergio Fadda, che dopo il ko con lAtletico aveva manifestato l'intenzione di lasciare la panchina se ci fosse stata più fiducia da parte della società, non è stato facile. «Una decisione sofferta - dice il direttore sportivo Pilo - infatti ci abbiamo pensato un paio di giorni dopo un confronto anche col tecnico.

Il tecnico: «Né dimissioni né esonero, dimisonero»

Fadda, i perché dell'addio: «Il Pula non ha voluto aspettare, ero dentro l'obiettivo salvezza»

17/02/2012

Una via di mezzo tra dimissioni e esonero. Sergio Fadda non è più l'allenatore del Pula dall'inizio di questa settimana un po' perché ha rimesso il mandato alla società e un po' perché la società biancorossa ha ritenuto che la squadra aveva bisogno di una scossa che solo con un altro tecnico si poteva pensare di dare.