Salta al contenuto principale

LIVE - [Allievi] SARDEGNA-Molise 1-2 FINALE (Milia, Sgueglia, Sgueglia) / 1'giornata

Dopo lo sfortunato esordio dei Giovanissimi di Erbì (2-4 contro il Molise), in questi istanti gli Allievi agli ordini di Paolo Busanca si stanno confrontando a Catanzaro contro i pari etá molisani. I ragazzi ieri hanno sostenuto un lavoro di rifinitura, di scarico, per poi partecipare alla kermesse di presentazione svoltasi a Catanzaro. Al ritorno, una cena veloce, due minuti di finale Champions (ampia prevalenza di tifo per l'Atletico Madrid nella comitiva sarda) e tutti a letto.

 

LA FORMAZIONE SARDA: (3-5-2) Segantini, Cola, Milia, Mossa, Ruggero, Pinna, Aru, Biondo, Catte, Delogu, Serra. A disposizione: Crisponi, Agus, Alberti, Prestigiacomo, Mazzoni, Budroni, Sclano, Musu, Molle

 

Nel primo tempo si registra una leggera supremazia degli Allievi di Busanca che chiudono sullo 0-0 la prima frazione registrando 3 palle gol nette al cospetto del Molise. 10', 26' e 39', i minuti in cui Milia di testa, Delogu da fuori e ancora Milia chiudendo un fraseggio Aru-Catte, hanno fatto gridare al gol. Si è assistito ad un buon possesso palla in salsa sarda, verticalizzazioni incisive sulla destra dove Aru punge ed una difesa sicura: queste finora le liete note per Busanca. La linea difensiva tiene botta, Biondo e Serra cercano spesso Delogu, ma il sassarese deve ancora entrare definitivamente in partita. Ammonito Ruggero, un cartellino che testimonia il temperamento dell'italo-argentino. Allo scadere punizione di Catte finita di poco sopra la traversa. Andrea Milia porta in vantaggio i suoi con un diagonale potente dal limite. 1-0 il parziale al 20' del 2' tempo. Delogu 5 minuti dopo spreca un invitante assist del neoentrato Budroni. Esce l'ossese autore del gol, entra Mazoni.

 

Tra il 37' ed il 39' del secondo tempo Sgueglia confeziona il beffardo sorpasso molisano. In precedenza la Sardegna aveva mancato il colpo del ko in ben due occasioni con Delogu sfortunato protagonista.

 

5 minuti di recupero.

 

La gara termina 2-1 in favore del Molise cui va dato il merito di aver creduto sino all'ultimo nella rimonta. Partita dominata a lunghi tratti dagli uomini di Busanca che tuttavia non essendo riusciti a sigillare il risultato si sono dovuti arrendere a due reti di ottima fattura ad opera di un sontuoso Sgueglia, sulle quali l'incolpevole Segantini non ha potuto far nulla.

In questo articolo
Argomenti:
Stagione:
2015/2016