Salta al contenuto principale
Promozione

Monteponi Iglesias ancora senza successi: esonerato il tecnico Vittorio Corsini, al suo posto Graziano Milia

Il pareggio casalingo contro il Serramanna costa la panchina della Monteponi Iglesias a Vittorio Corsini. Ieri il rigore di Marco Foti ha evitato una sconfitta dopo il vantaggio dei mediocampidanesi di Nicola Puddu con Sartorio. La decisione dell'esonero è arrivata nella serata di ieri quando la dirigenza rossoblù ha analizzato gli ultimi risultati prima e dopo la sosta con la squadra che non vince da quattro turni e che, dopo aver perso lo scontro diretto contro la Ferrini, ha pareggiato tre partite e nelle ultime due sfide casalinghe non è riuscita a battere Atletico Narcao e Serramanna in lotta per non retrocedere. 

«La squadra aveva bisogno di una scossa - dice il presidente Sandro Foti - dopo alcune prestazioni negative. Nel calcio si sa paga l'allenatore, a noi ci è dispiaciuto prendere questa decisione e ringraziamo il tecnico Vittorio Corsini per quanto fatto in questo anno e mezzo alla guida della Monteponi Iglesias con la vittoria del campionato di Prima categoria e una prima parte di stagione in vetta in Promozione». Al posto di Corsini è stato chiamato un tecnico esperto nel Sulcis-Iglesiente come Graziano Milia, già tecnico dei rossoblù in passato, che domani verrà presentato alla squadra e dirigerà il primo allenamento. «La squadra non ha più scuse - continua il numero uno del sodalizio iglesiente - abbiamo una rosa molto competitiva che può lottare per il primo posto».

La Monteponi è a tre punti dalla nuova coppia di testa Kosmoto Monastir e Ferrini, coi cagliaritani sconfitti dal Siliqua, ora salito al terzo posto agganciando proprio gli iglesienti a quota 29. Per Marci e compagni anche la conquista dei playoff è a rischio se non dovesse arrivare la svolta dal cambio in panchina.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
15 Andata
Girone A