Salta al contenuto principale

RAPPRESENTATIVE Juniores, ottimo test alla Ferrini. Allievi, domani nomi nuovi fra i convocati per le 11 al collegiale di Budoni, i Giovanissimi a Macomer

Il Tecnico della Rappresentativa Regionale Juniores Andrea Marras può stare tranquillo. Il raduno collegiale (la mattina lavoro tecnico-tattico) tenutosi stamane sul Campo della Ferrini Cagliari ha avuto un epilogo eloquente; è terminato con l'ottima prova nell'amichevole contro la Ferrini di Clarkson. 2 a 1 il finale per i blucerchiati (in gol con Cogoni e Mascia, che rispondono al vantaggio di Marielli), ma le tante, tantissime note sul taccuino di Andrea Marras e del suo vice Marcello Campus, hanno permesso allo staff tecnico di apprezzare il grado di forma e d'intesa che gli Juniores hanno raggiunto in poche settimane di raduno messe loro a disposizion dal tempo avuto a disposizione, particolarmente tiranno. Nei due tempi, con due schieramenti schierati, praticamente diversi, la Sardegna dei "più grandi" è stata messa alla prova da una compagine di promozione che ne ha pesato la fisicità e il temperamento.

Campus e Marras, Canzilla, Capuano, De Martino e Caddeo

Prova ne sia l'agonismo, corretto ma acceso, che ha caratterizzato la partita. In palio, da una parte la chance (ultima per qualcuno) di convincere il tecnico di far parte della comitiva che il 23 marzo parteciperà al Tdr. Dall'altra, in casa Ferrini, la voglia di ritagliarsi un posto fra gli undici che domenica prossima incontreranno in un match delicatissimo per la zona playout il Siliqua. Il primo incontro di un trittico che vedrà i cagliaritani scontrarsi poi con Gemini e col Gonnesa, anche loro in zona pericolo. Per la juniores parole d'elogio sono arrivate dal commissario tecnico Checco Fele: "Siamo a buonissimo punto, ho visto bei giocatori. Determinati. - ha commentato Fele a bordo campo - Il traguardo della convocazione raggiiunta alcuni lo vedono chiaramnte, altri lo hanno in tasca, tutti respirano già l'evento per quel che sarà. Storico." Buone geometrie, intese e qualche individualità in evidenza, come Piras del Codrongianos e Marielli del Tempio. Un piccolo infortunio a Federico Caddeo, portiere della Masullese, costretto a giocare solo 10 minuti, per una botta rimediata in uscita. tutto comunque rientrato nella normalità. Per Nicola Murgia del Calangianus doppia razione di gara per sostituire il compagno infortunatosi. L'ultimissimo impegno, mercoledì prossimo. Ad Alghero, il Fertilia di Paba, sarà il probante banco di prova. ma le idee del tecnico iglesiente sembrano chiare: velocità e pressing asfissiante, davanti ad un attacco multiforme.

QUESTI GLI JUNIORES IN CAMPO

Alghero 1945 - Piras Marco

Muravera - Farci Federico, Vacca Nicola

Calangianus - Murgia Nicola

Nuorese - Biscu Federico

Castiadas - Orru’ Luca

Olbia 1905 - Budroni Roberto, Capuano Riccardo, Loddo Antonio

Codrongianos - Piras Federico

Porto Corallo - De Martino Gianluca

Fertilia - Agostini Martin, Dedola Antonio, Santona Alberto

Samassi - Ibba Alessandro, Atzei Matteo

Iglesias - Casula Michele

Sanluri - Lai Andrea

Lanusei - Canzilla Roberto

San Teodoro - Kozeli Romino, Nieddu Simone

La Palma M. U. - Nepitella Luca

Tempio - Marielli Antonio

Masullese - Caddeo Federico

ALLIEVI - BUDONI, GIOVEDI’ 7 marzo 2013

Il Tecnico della Rappresentativa Regionale Allievi, Giuseppe Francesco Zizi, ha rivisto in corsa le sue convocazioni. Il tecnico barbaricino, rispetto all'elenco iniziale, ha segnalato nella convocazione alcune modifiche che riguardano l'inserimento dei nomi di Demetrio Cossu del Progetto Sant'Elia, Sabastiano Onali della Torres 2000, Matteo Spina dell'Arzachena, Roberto Piras dell'Ossi 2000, nonchè quelle di Matteo Podda e Fabio Floris della Sigma. I nomi di questi ragazzi vanno ha perfezionare la lista emessa in precedenza dal comunicato del comitato regionale. Tutti i giocatori, soltanto se muniti del certificato medico per l’attività agonistica e dell’attrezzatura personale ad eccezione della maglia di gioco, dovranno presentarsi domani mattina GIOVEDI’ 7 marzo 2013, a Budoni, alle ore 11,00, sul Campo Comunale (sintetico). In programma seduta Tecnica e alle ore 15.00 per una gara di allenamento con la prima squadra della Società Budoni:

 

Arzachena - Matteo Spina

Budoni - Sanna Roberto

Progetto S. Elia - Lilliu Alberto, Cossu Demetrio

Ferrini Cagliari - Piras Nicolino, Masuli Giuseppe, Podda G Luca

Puri e Forti - Bollas Graziano

Fertilia - Carboni Marco, Virdis Simone, Ortu Giuliano

Sanluri - Aramu Alessandro, Mainas Lorenzo, Gallo Antonio

Sigma - Matteo Podda, Fabio Floris

Latte Dolce - Marongiu Giovanni, Masala Alessandro

Olbia 1905 - Aloja Alessandro

Ossi 2000 - Piras Roberto

Torres 2000 - Erittu Luca, Onali Sebastiano

 

GIOVANISSIMI - MACOMER, Giovedi 7 marzo 2013

Il Tecnico della Rappresentativa Regionale Giovanissimi, Sig., Pier Vitale Atzu, ha disposto la convocazione dei sottoelencati giocatori, soltanto se muniti del certificato medico per l’attività agonistica e dell’attrezzatura personale ad eccezione della maglia di gioco, dovranno presentarsi a MACOMER, Giovedi 7 marzo 2013 alle ore 10,30, sul campo “Sertinu”, (sintetico), per una seduta Tecnica e alle ore 15.00, una gara di allenamento con una squadra mista “Allievi/Giovanissimi” delle Società Macomer e Macomerese:

 

Alghero - Filippi Nicola, Oggiano Riccardo, Puledda Fabio, Selva Enrico

Porto Torres - Fois Marco

Atletico Bosa - Pischedda Alessandro

Progetto Sant’Elia - Sacucci Leonardo

B. Selleri Città di Olbia - Bajraktari Xhulio

Puri e Forti - Catte Daniele

Carbonia - Arrais Alberto

San Paolo Oristano - Pisu Daniele

Ferrini Ca - Fadda Mattia, Maccioni Matteo

Sanluri - Lecis Simone

Ghilarza - Marcangeli Gianmarco

Selargius - Stocchino Mattia

Latte Dolce Calcio - Serra Stefano, Simula Andrea

Sigma - Mascia Alessio

Libertas Barumini - Gianmarco Setzu

Torres 1903 - Baldino Andrea

Mercede - Delogu Enrico

Tortolì Calcio 1953 - Cocco Lorenzo

Nuova Terralba - Carta Omar

In questo articolo
Stagione:
2012/2013