Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Partita equilibrata, a segno Pilloni e Manca

Andromeda fermata sul pari dall'Halley

Al campo Coghinas di Assemini Halley e Andromeda si dividono la posta in palio, giocando una partita equilibrata, ricca di agonismo ma povera tecnicamente. Poche le occasioni da gol, con i portieri rimasti praticamente inoperosi. Il gioco si è sviluppato principalmente per vie orizzontali, con poche verticalizzazioni, soprattutto nel secondo tempo a causa della pioggia che ha reso viscido il terreno il terreno e conseguentemente le giocate meno precise. L’Halley ha tenuto maggiormente il pallino del gioco, con un predominio territoriale sterile, mentre l’Andromeda ha controllato con sicurezza le sfuriate (poche) dei padroni di casa, dando dimostrazione di solidità. Il gol dell’Halley all’inizio della ripresa ha galvanizzato e illuso i padroni di casa, ma l’Andromeda ha ristabilito le distanze alla prima occasione su uno svarione difensivo dei locali. E lì la partita si è praticamente conclusa, con i giocatori e i pochi spettatori infreddoliti e inzuppati che attendevano il triplice fischio del signor Pusceddu.

La cronaca si apre con un tiro di Anedda al 5° parato agevolmente da Deidda. L’Halley ci prova al 6°, con Pilloni che dalla destra mette in mezzo all’area ma Murtas viene contratto in angolo al momento di concludere. Sul corner Pilloni manda alto di testa. All’8° sempre Pilloni sulla destra inventa un bel cross su cui Impera non arriva. Al 14° contropiede dell’Andromeda, nato da un appoggio errato di Corona, ma la conclusione di Casti C. finisce alta. Al 17° dalla sinistra Tumatis mette in mezzo, ma la conclusione di Impera finisce alta. Al 18° sempre Impera non riesce ad impattare la palla in area. La migliore occasione del primo tempo è per l’Andromeda, con Manca che riesce ad incunearsi centralmente nella difesa avversaria, ma tutto solo di fronte a Deidda mette clamorosamente a lato. Al 34° anche l’Halley sfiora il gol: una punizione di Murtas subisce due deviazioni della difesa e la palla finisce di poco a lato. Al 35°, su corner di Murtas, Corona colpisce di testa mandando la palla oltre la traversa.

La ripresa si apre con il gol dell’Halley. Al 2° Pilloni viene servito al limite dell’area e, seppur contrastato, lascia partire un insidioso sinistro che si infila in porta alla destra del portiere. L’Andromeda reagisce subito e già al 3° si porta in avanti, ma il tiro di Casula è senza ambizioni. All’11° sugli sviluppi di un corner Anedda conclude su Deidda. Al 15° arriva il pareggio dell’Andromeda. Un pallone alto apparentemente innocuo nell’area dell’Halley viene impattato malamente da Melis che serve in posizione favorevole Manca, che ringrazia e infila in porta. Un minuto dopo l’Andromeda ha l’occasione per ribaltare il risultato: Casti C. serve con un ottimo cross Senis, ma il suo tiro non trova il bersaglio grosso. Al 18° Tumatis toglie dal cilindro un gran tiro dai 25 metri, ma la fortuna non lo assiste. Il fendente colpisce il palo, rimbalza su Chiabrando che riesce a neutralizzare prima che la palla si infili in rete. Poi arriva la pioggia e la partita si spegne lentamente, sancendo un giusto pareggio.

 

Halley Assemini 80: Deidda 6, Congiu 6+, Melis 5,5, Desogus 5, Rallo 6, Venturella 6, Pilloni 6,5 (23° s.t. Manis 6), Corona 5,5, Impera 6-, Tumatis 5,5, Murtas 5,5

Andromeda: Chiabrando 6, Massa 6, Boi R. 6-, Grosso 5,5, Boi S. 5,5 (8° s.t. Cau 6), Casti C. 6, Casula 6+, Anedda 6,5, Senis 6,5 (35° s.t. Murgia s.v.), Manca 7, Zaccheddu 6.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
6 Andata
Girone B