Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Punizione capolavoro di Diana per la vittoria dell

Applausi per la Lanteri di mister Robbi; Frogheri e Nieddu rovinano la festa del Torralba

Vince e convince la Lanteri SS all'esordio contro il Maristella: arrivano quindi importantissime indicazioni per il tecnico Robbi che raccoglie i primissimi frutti del suo lavoro.
I sassaresi stanno bene e si vede sin dalle prime battute: dopo 4' di gioco Mattola va in gol, ma l'arbitro annulla per un presunto fallo di mano. Il vantaggio è solo questione di minuti e si materializza al 13': Mattola insacca e questa volta può festeggiare.
La squadra di casa continua a macinare gioco ispirata dalle intuizioni di Sannia, Casu e Giua: quest'ultimo raddoppia, Chessa poco dopo cala il tris; la Lanteri sta bene e si vede, gli algheresi affannano e crollano definitivamente sotto il colpo mortale di Giua, doppietta per lui.
Prima vittoria stagionale anche per gli universitari del Cus che superano il Florinas di misura, 2 a 1 il finale, con le reti di Demontis e Sannio; di Simula la rete della bandiera per gli ospiti.
All'Ittiri basta una punizione capolavoro di Gian Paolo Diana per avere la meglio sul La Corte e mettere in cassaforte i tre punti.
Esordio con i fiocchi per l'Olmedo nella sfida contro l'Ardara: la matricola si aggiudica la sfida in rimonta grazie a Pinna – Sancis; Satta illude gli ospiti firmando il momentaneo vantaggio.
Parte forte anche l'Ossese, 2 a 1 al Treselighes con Usai e Fonnesu; Piras accorcia nel finale, ma è troppo tardi per la rimonta.

 

I nero-verdi del Thiesi si aggiudicano, grazie ad una prova di rara intensità, il confronto con la Pietraia Alghero, squadra compatta e ben messa in campo: al vantaggio di Caddeo per gli ospiti rispondono il solito Mulas e Solinas, subito in gol dopo il ritorno in squadra.
Pari nell'anticipo del sabato tra Caniga e Frassati, con le due squadre che si dividono l'intera posta in palio dopo un match combattuto: ospiti due volte in vantaggio con Tall e Delogu, ma Boi e Salaris tengono a galla i sassaresi.

 

Il San Paolo strappa un punto importante all'esordio contro il Torralba, al termine di una partita avvincente e ricchissima di colpi di scena.
Gli ospiti tengono bene il campo contro un avversario di spessore, costretto comunque a giocare in inferiorità numerica dal quindicesimo del primo tempo per l'espulsione di Cossu.
Nonostante ciò, i padroni di casa si portano sul momentaneo 2 a 0 grazie alla strepitosa doppietta di Emanuele Garau.
Per il Torralba però l'impresa è soltanto sfiorata: l'incornata del difensore centrale Daniele Frogheri riapre i giochi inaspettatamente e nel finale capitan Mauro Nieddu manda in orbita i suoi tifosi con una staffilata che si infila nel sette incenerendo l'incolpevole Tanca.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
1 Andata
Girone H