Salta al contenuto principale
Cade l’Olbia 05, l’Ozierese torna in corsa e si porta a -3 dalla vetta
Derby della Gallura al Palau, l'Ardara spera

Cade l’Olbia 05, l’Ozierese torna in corsa e si porta a -3 dalla vetta

Trasferta sassarese amara per l’Olbia 05 che, nella gara più importante della giornata, si fa sconfiggere da un gol di Falchi che permette così all’Ozierese di rientrare in corsa per le ultime tre gare di campionato. Torna al gol anche il bomber Arcadu, che insieme a Fantasia risolleva l’Ozierese negli ultimi minuti di gara ribaltando l’iniziale vantaggio del Bonorva. Ora le ultime tre gare saranno fondamentali, tutte e due le compagini saranno impegnate in sfide con squadre impelagate in una posizione di classifica non sicura, con l’incognita derby per gli ozieresi e il lanciatissimo Stintino per l’Olbia 05. In coda sorride solo l’Ardara, una vittoria che non ammette repliche in casa del Tissi (0 a 3) e torna la possibilità di una salvezza diretta. Continua il volo di uno Stintino incredibile: con Sechi in panchina centra il 13° risultato utile consecutivo e si porta in testa alla speciale classifica del girone di ritorno.

Sassari ferma Olbia e tiene il terzo posto, derby al Palau – Partita piacevole quella di Sassari con i padroni di casa che creano molto già dai primi minuti, gara che poi verrà risolta da un gol di Falchi al 47' della ripresa. Con questa vittoria gli uomini di Salis si tengono stretto il terzo posto, anche se chi insegue non molla un centimetro. Vincono infatti sia il Lauras vittorioso in casa sul Laerru con una tripletta di Renato Marini che annulla il momentaneo pareggio di Mura, sia il Palau che nello scoppiettante derby gallurese ha la meglio sul Berchidda tra le mura amiche. Palaesi al sesto risultato utile consecutivo con 4 vittorie nelle ultime 4 gare e padroni di casa sempre al comando delle operazioni con la doppietta di Ciaffiu e il gol di Spanedda, doppietta di Mannu per gli ospiti. L’Ozierese accorcia sul primo posto e, dopo un periodo di appannamento, Arcadu e compagni mettono a segno la terza vittoria nelle ultime quattro gare, battendo il Bonorva dopo una gara molto difficile. Non si è disputata Ploaghe–Buddusò per un grave lutto che ha colpito gli ospiti. Continua la favolosa rincorsa dello Stintino che a Monti si disfa del Funtanaliras con un gran gol di Modica dopo solo dieci minuti.

 

Ozieri e Pozzomaggiore non si fanno male – Nella sfida più importante della zona salvezza, niente colpi di scena tra Pozzomaggiore e Ozieri 84 con gli ospiti passati subito in vantaggio con Apeddu che realizza un bellissimo gol di testa, dopo 11' parità ristabilita grazie a Pani che butta in rete una palla vagante dopo il palo colpito da Carboni. Monti con un piede e mezzo in Seconda categoria, ultimo a 22 punti, 2 punti sopra il Buddusò che tenterà il colpaccio nel recupero del 30 a Ploaghe. Possono sentirsi praticamente salve sia Pozzomaggiore che Berchidda che hanno 6 punti di vantaggio dalla zona play-out.

 

Il prossimo turno Gare difficili per tutte le prime 5 della classe con la capolista Olbia che farà visita allo Stintino sempre più tranquillo e ormai salvo, ma sicuramente voglioso di confrontarsi senza paura contro una grande. Sfida altrettanto difficile per l’Ozierese che farà visita all’Ardara voglioso di vittoria e motivato proprio dai tre punti strappati a Tissi, la Sassari sarà a Laerru, il Lauras a Bonorva e il Palau a Monti per i quattro testa coda della terz’ultima giornata. Da seguire in coda Buddusò–Pozzomaggiore. Le altre sfide: Berchidda–Plubium Ploaghe, Ozieri–Tissi.

Andrea Piano

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna
12 Ritorno
Girone D