Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Atletico Nuoro ok, bene l'Irgolese

Calagonone in formato super: Sedda, Calvia e Argiolas straripanti; tris del Supramonte, la Folgore passa a Lula

Un Calagonone in formato monster va la voce grossa in campionato e avvisa tutte le pretendenti al titolo, candidandosi di diritto, l'8 a 1 messo in piedi all'esordio con l'Orotelli parla chiaro, come squadra da battere: partita subito in discesa per i ragazzi allenati da mister Porcu, con Satta che trasforma in oro colato un calcio di punizione conquistato da Sedda, con Brasu beffato dalla traiettoria velenosissima presa dalla sfera.
La replica dell'Orotelli non si fa attendere, ma a passare sono nuovamente i locali con una magia su punizione di Sedda, con palla prima sul palo e poi in fondo alla rete.
A dieci dal riposo, Calvia, innescato da Piredda, non lascia scampo al portiere avversario.
C'è ancora tempo per la seconda rete di Calvia, imbeccato da Bacchitta.
Nella ripresa, il copione è sempre lo stesso: Bacchitta per Sedda che semina il panico in area di rigore avversaria e piazza la sua personalissima doppietta.
Ruggiu accorcia per gli ospiti, ma il pallino del gioco è sempre in mano ai locali, che passano ancora con Calvia e Argiolas, a segno con una splendida doppietta.

Il Supramonte cala il tris nel match d'esordio casalingo contro il Torpè: Corrias apre le danze, poi è il turno di D'Antoni su rigore. Di Corraine la terza rete che nella ripresa chiude definitivamente i giochi.
L'Atletico Nuoro si aggiudica di misura, 2 a 1, il confronto con la Nulese: Pinna porta in vantaggio gli ospiti, che raddoppiano poco prima del riposo con Becconi. A tempo ormai scaduto, arriva la rete della bandiera firmata da Fois.
Inizia nel peggiore dei modi la nuova avventura dell'Ichnos, sconfitta di misura per 1 a 0 dal Benetutti: decide una rete di Cuguttu in avvio.
Successo soffertissimo per la Folgore Mamoiada sul campo della Lulese in uno degli incontri più interessanti della giornata: Goddi porta in vantaggio i locali, pari di Bonamci. Nella ripresa, locali ancora avanti con Piras, con allungo ulteriore siglato da Carta, ma Zamburru e Buttau ribaltano tutto. Di Carta l'ultima rete dell'incontro.
L'Irgolese si impone di misura sull'Orani per 2 a 1: uno due dei locali firmato da Mura e Porcu, agli ospiti non basta la rete di Onida nella ripresa per evitare la prima sconfitta stagionale.
Vittoria di misura anche per l'Oniferese, che ha la meglio sull'Onifai: doppiette per Argiolas e Meleleo, decide Murgia.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
1 Andata
Girone L