Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Prima vittoria stagionale per il Mogorella

Colonia Julia beffata dalla Virtus di Mereu, Talloru spinge l'Atzara in vetta; solo un punto per il Ruinas, Tonarese sul velluto con il Laconi; al meana non basta Urru, pari a Belvì

Il Colonia Julia ci ricasca e incappa nel secondo passo falso delle ultime tre gare, perdendo il confronto con la sorprendente Virtus Villaurbana, al secondo successo stagionale: Manni mette subito in chiaro che per la capolista non sarà un pomeriggio facile siglando il vantaggio, ma Muscas, con una doppietta tra fine del primo tempo e inizio della ripresa ribalta il risultato. Sembra fatta per gli ospiti, ma Mereu risponde con due gol pesantissimi che stoppano la corsa dell'ormai ex capolista.
Chi approfitta del passo falso del Colonia Julia è sicuramente l'Atzara che in casa non fallisce l'appuntamento con la sesta vittoria stagionale, battendo con un sontuoso 7 a 0 il Nugheddu: tripletta di Talloru, poi Manca, Floris, Demelas e Flore. Tre punti pesantissimi che valgono per il primo posto.

Rallenta il Ruinas, che si deve accontentare di un pareggio, il secondo consecutivo, e del conseguente secondo posto, dopo l'1 a 1 rimediato ad Austis: Sanna porta in vantaggio i padroni di casa, Murroni nel finale ci mette una pezza e salva i suoi.
Splende il sereno in casa Tonarese, al terzo successo di fila, grazie al tennistico 6 a 1 rifilato al Laconi di fronte al proprio pubblico: doppiette per Tatti e Sau; a segno anche Poddie e Pisu. Di Pisu la rete della bandiera per gli ospiti.

Il Meana Sardo rallenta, strappando soltanto un punto nella delicata trasferta contro il Belvi: il copione dei giallo verdi ormai è sempre lo stesso, con la squadra che crea tanto, tantissimo ma non riesce a concretizzare, dando la possibilità agli avversari di rientrare in partita e conquistare un pareggio d'oro. Gli ospiti partono fortissimo e passano dopo 10' con Urru che ribadisce in rete una corta respinta di Nieddu sul tiro di Sulis.
Sbloccato il punteggio, il Meana non riesce a trovare il raddoppio, con Roberto e Andrea Urru che falliscono di un soffio il 2 a 0; il Belvì rimane in inferiorità numerica, il Meana abbassa la guardia e subisce il pareggio ad opera di La Croce. Il finale è incandescente: il Belvì reclama per un gol fantasma, il Meana ci prova sino all'ultimo con Urru, ma il punteggio non cambia più.

Vittoria di misura per l'Ortuerese che batte il Sorgono per 1 a 0: decide la rete di Onali nel finale.
Bene anche il Mogorella, che in casa si aggiudica il confronto con la Busachese per 2 a 1: Murru sigla il vantaggio, poi la replica di Pes per gli ospiti, ma nella ripresa Meloni trova l'allungo decisivo.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
8 Andata
Girone G