Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone L: vince il Ploaghe, goleada per il Pagi; pari pirotecnico tra Borutta e Minerva

Colpo grosso del Campanedda con Puliga: Lanteri al tappeto e corsa al primo posto riaperta; l'Audax cala il poker, il Torralba perde il passo

Colpo grosso del Campanedda, che nel big-match della dodicesima giornata si presenta in ottima forma, dopo la sosta per le festività pasquali, e riesce nell'impresa di battere la capolista Lanteri, 1 a 0 il finale: il gol di Puliga, siglato ad inizio ripresa, riapre i giochi, con la distanza tra prima e seconda che si riduce ora a cinque lunghezze, ma i sassaresi si presentano al rush finale con i favori del pronostico.
Al secondo posto anche l'Audax Algherese, che in casa non fa sconti al Sassari, travolto con un perentorio 4 a 0: Baldino apre e chiude i guioci, in mezzo le reti di Sechi e Coga.
Ancora in corsa per un piazzamento play-off il Torralba che però perde il passo nei confronti del treno di testa dopo il 3 a 1 rimediato in casa del Treselighes: locali devastanti con mulas, doppietta, e Idili, nel finale. Non basta agli ospiti il calcio di rigore trasformato dal solito Giua.
Vittoria esterna importantissima anche per il Ploaghe, che passa per 3 a 2 sul campo del Maristella e mantiene vive le ambizioni d'alta classifica: succede tutto nella ripresa, con il botta e risposta tra Saba e Marras; Spanu spedisce in avanti i padroni di casa, ma Dieye impatta. In pieno tempo di recupero, Satta trova la zampata da tre punti.
Vittoria di misura, 2 a 1, per il Florinas sulla Sogma: vantaggio di Pulina, poi raddoppio di Carta a dieci dal riposo. Di Ascione nella ripresa il gol che riapre la sfida, ma il punteggio non cambia più.
Poker casalingo per lo Sprint Ithir che si sbarazza del Mores grazie alle reti di Bisio, Biddau, doppietta, e Pitzalu. Di Cossu, doppietta anche per lui, le due reti per gli ospiti.
Festa del gol per il Pagi, che rifila sei sberle al Pattada: sugli scudi Conteh, autore di ben quattro reti; completano il quadro Igene e Drame.
Termina in parità, 3 a 3 il finale, il confronto di bassa classifica tra Borutta e Minerva: Solinas e Mazzette a segno per i locali; Galleri, Fois e Marras impattano in favore degli ospiti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Seconda Categoria
Girone L