Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Ennesimo pari per la Tonarese

Colpo grosso del Ruinas con Atzeni e Secci: la vittoria sull'Atzara vale per il primo posto in solitaria; poker del Meana con Sanna, Soru, Sulis e Mura; il Belvì non smette di stupire

Il Ruinas piazza il primo colpo decisivo in chiave vittoria finale, vincendo il confronto d'altissima quota contro l'altra, ormai ex, capolista Atzara: gli ospiti si confermano squadra quadrata e cinica, al cospetto di uno degli avversari più tosti del girone, una vittoria sicuramente meritata. L'Atzara ha pagato probabilmente il minore tasso di esperienza: decidono la sfida le reti di Atzeni, nel primo tempo, e Secci nella ripresa, che capitalizzano al massimo due disattenzioni della difesa di casa. L'Atzara comunque non è rimasto a guardare: nel primo tempo miracolo di Di Filippo su tentativo di Talloru, sulla respinta Manca non è lucido e sciupa una ghiottissima occasione. Nella ripresa, Cossu sfiora il gol che avrebbe riaperto l'incontro, ma il Ruinas si salva con qualche affanno, tiene botta e schizza per la prima mini fuga stagionale.
Al secondo posto sale il Meana, che non fallisce l'appuntamento con la vittoria nella sfida contro la Virtus Villaurbana, 4 a 1 il finale: partono fortissimo gli ospiti che dopo appena 4 minuti sono già in vantaggio con jacopo Sanna che capitalizza al massimo una maldestra uscita di Spanu e realizza da posizione quasi impossibile; passano tre minuti e Fortezza sfiora il raddoppio, con un bolide che sbatte però sulla traversa. Il Meana fa la partita e poco prima del quarto d'ora raddoppia: combinazione perfetta tra Melosu e Sulis, fuga del secondo che poi serve al centro per Soru che non può sbagliare.
Al 20', il Meana archivia virtualmente la pratica: Uras in verticale per Sanna, palla a Sulis che si libera per la conclusione e lascia partire un siluro che si insacca sotto l'incrocio.
Nella ripresa, Casta riduce il divario sfruttando un calo di concentrazione degli avversari, ma il neo entrato Mura ripristina le distanze sugli sviluppi di un corner di Mattana: controllo eccellente e sinistro implacabile.
La Tonarese rallenta ancora e perde forse una delle ultime occasioni per rimanere in scia con il treno di testa: la sfida interna con il Sorgono termina infatti in parità, per 1 a 1; Cocco nella ripresa porta in vantaggio gli ospiti, ma Succu tre minuti più tardi impatta, poi il punteggio non cambia più.
Più che un sogno, quello del Belvì si sta trasformando in una bellissima realtà, come testimonia il 2 a 0 al Laconi che vale l'aggancio al quarto posto a quota 40 punti, per una squadra che dimostra di potersi togliere ancora tantissime soddisfazioni: partita decisa nella ripresa dalle reti di Usai e Curreli.
Dopo due ko di fila, il Colonia Julia riparte con la vittoria, sofferta, sul Mogorella, 3 a 2 il finale: gli ospiti passano grazie alla doppietta di Muscas e al gol di Serra; di Cuccu e Mura i due gol dei locali, ma non basta.
Colpo esterno per la Busachese sull'Austis: uno-due devastante firmato da Mura e Pes; di Sotgiu la rete che riapre i giochi per i locali, con il punteggio che però non cambia più.
Bella vittoria per l'Ortuerese che in casa supera per 3 a 1 il Nugheddu: doppietta di Casula e rete di Perra per i padroni di casa, di Masala il punto della bandiera per gli ospiti.

 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
7 Ritorno
Girone G