Salta al contenuto principale
Latte Dolce
E col Budoni unica retrocessa i playoff di Promozione valgono il salto

Latte Dolce o Atletico Uri, una si salva sicura e l'altra farà il playout in casa

Con la vittoria del Latte Dolce in casa della Flaminia (gol di Piassi e Cabeccia) c'è già una certezza: non ci sarà il derby sardo in un playout, le retrocessioni delle squadre sarde non saranno più di due e, inoltre, si alzano le percentuali che si possa rimanere alla sola retrocessione del Budoni. E questo perché o i sassaresi o l'Atletico Uri otterranno la salvezza diretta mentre l'altra farà sicuramente il playout in casa con la possibilità di mantenere la categoria col pareggio nei 120'. Il tutto a favore delle squadre di Promozione che faranno i playoff con la vincente della finale che otterrebbe la promozione diventando la 16esima squadra dell'Eccellenza per la stagione 2024-25.  

 

Il successo per 2-0 nell'anticipo della 34ª giornata porta il Latte Dolce momentaneamente al 12° posto a quota 37. A questo punto all'Atletico Uri basterà anche un pareggio a Ostia perché svanisce l'unico caso che la sfavoriva, ossia l'arrivo a pari punti col solo Anzio. I giallorossi di Paba, infatti, sono in vantaggio negli scontri diretti coi biancocelesti di Marinu per via del doppio successo, all'andata per 0-1 e al Ninetto Martinez per 2-0, e sarebbero anche primi con 9 punti nella classifica avulsa nell'ipotesi di arrivo a tre a quota 37 staccando le altre due rivali a 4 punti.

Nel caso di sconfitta dell'Atletico Uri a Ostia, invece, sarebbe salvo il Latte Dolce anche in presenza di una contemporanea vittoria dell'Anzio perché la squadra di Marinu è avanti negli scontri diretti coi laziali per via della vittoria per 2-3 all'andata al Bruschini e il pareggio al ritorno per 0-0 a Sassari. Nella stessa ipotesi di ko a Ostia, l'Atletico Uri manterrebbe il playout in casa anche subendo il sorpasso dell'Anzio perché sarebbe avanti negli scontri diretti con la Nuova Florida (vittoria all'andata per 1-0 al Ninetto Martinez e pareggio al ritorno per 0-0 al Mazzucchi). 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
34ª giornata