Salta al contenuto principale
Colpo last minute della Ferrini, ecco il tuttofare Alessio D’Agostino
L'ex Tortolì può giocare in attacco e centrocampo

Colpo last minute della Ferrini, ecco il tuttofare Alessio D’Agostino

Un attaccante ma anche un esterno di centrocampo e, all'occorrenza, terzino. La Ferrini Cagliari prende un giocatore che polivalente capace di fare tutti i ruoli della fascia sinistra. Si tratta di Alessio D'Agostino, classe 1986, nelle ultime due stagioni al Tortolì con la prima, 16 reti nel campionato di Promozione, più prolifica della seconda chiusa con 8 gol.

Il 29enne torinese ma ormai sardo d'adozione come il fratello Antonino, ex giocatore del Cagliari e del Selargius confermato al Tortolì, ha detto sì alla proposta del club di Pietro Caddeo che era alla ricerca di un giocatore capace di dare supporto in attacco a Fabio Argiolas ma anche al centrocampo dopo l'infortunio muscolare di Cristian Dessì. Soddisfatto il tecnico Franco Giordano che conosce molto bene il giocatore, il suo valore tecnico e umano e la possibilità di impiegarlo in più ruoli. Tutte qualità che l'ex Monteponi e Samassi ha confermato nella settimana in cui si è unito al gruppo cagliaritano.

D'Agostino è il terzo acquisto stagionale per la matricola dell'Eccellenza che, nelle settimane passate aveva acquisto il bomber Fabio Argiolas, vice-capocannoniere della Promozione girone A con 28 gol, e del portiere Antonio Puddu, di rientro al club di Viale Marconi dopo le 5 stagioni al Castiadas di cui una in serie D e quattro in Eccellenza. Sono rimasti i perni della scorsa stagione come i difensori Carlo Diana e Marco Spanu, i centrocampisti Cristian Dessì, Alessandro Bonu e Andrea Caddeo, più tutti i fuoriquota che si sono distinti in Promozione e nelle Rappresentative regionali come gli esterni Giuliani e Sitzia, il centrale Fiori e gli attaccanti Podda e Mainas. La Ferrini farà l'esordio in Coppa Italia domani in casa col Selargius.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna