Salta al contenuto principale
Eccellenza
Le magnifiche 4 nell'andata delle semifinali

Coppa Italia, Lanusei, Castiadas, Castelsardo e San Teodoro in cerca della finale

Una finale per due. Con l'andata delle semifinali di Coppa Italia d'Eccellenza inizia il doppio confronto che decreterà le squadre che si contenderanno il trofeo a gennaio. Domani si vedranno due belle gare, curiosamente disputate nella medesima giornata di campionato (la 7ª), dall'esito incerto perché giocate da quattro delle prime sette squadre in classifica. (Guarda come sono finite le gare dei quarti di finale)

 

LANUSEI-CASTIADAS arbitra Maria Francesca Staico di Cagliari

Nel precedente di un mese fa al Lixius finì 1-1, un risultato che accontenterebbe i sarrabesi in ottica gara di ritorno sul proprio campo. La gara fu aperta da una punizione di Emiliano Melis dopo 2', il pareggio al 54' di Viani su rigore, in una delle poche apparizioni stagionali del bomber argentino ancora assente per infortunio. In quell'occasione gli ogliastrini furono fermati dall'arbitro che annullò due gol per fuorigioco molto discutibili. Domani ai rossobiancoverdi mancheranno gli squalificati Brundu e Mura ma torneranno gli assenti di domenica in campionato Gutierrez, Placentino e Mattia Floris. L'entusiasmo della vittoria sul Ploaghe soffierà ancora forte sulla squadra di Francesco Loi che punterà necessariamente alla vittoria per poi gestire il margine accumulato nel ritorno. I sarrabesi, invece, arrivano dalla sconfitta in casa del Latte Dolce, giunta a 4' dal termine e dopo una gara ben giocata dai ragazzi di Giampaolo Zaccheddu, scivolati però dal terzo al settimo posto. La Coppa è un obiettivo importante per il club del patron Cenzo Zaccheddu e del presidente Pierpaolo Piu, il Castiadas poi potrebbe mantenere il trofeo nel Sarrabus dopo le ultime due vittorie di Muravera e Porto Corallo. 

 

CASTELSARDO-SAN TEODORO arbitra Michele Siro Ibba di Cagliari

Il 12 ottobre scorso i viola galluresi si imposero 4-2 dando inizio al filotto di 5 vittorie che ha portato la squadra di Tomaso Tatti al terzo posto. Una posizione condivisa col Latte Dolce e con gli stessi doriani che, questa volta, giocheranno sul proprio campo foriero di grandi soddisfazioni nelle ultime due settimane dopo aver battuto 3-2 il Latte Dolce e 4-2 l'Alghero. Ripetersi a questi livelli realizzativi non sarà facile per i ragazzi di Carlo Baiardo che si troveranno di fronte alla terza difesa meno battuta del campionato. Per Medda, Elia e Farina il sorvegliato speciale sarà Paolo Palmas, bomber rossoblù con 8 gol. Un mese fa, però, il protagonista del match fu Umberto Festa che mister Tatti potrebbe riproporre dal 1' dopo il recupero dall'infortunio alla caviglia dell'attaccante quartese.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna