Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Cappotto del Supramonte all'Orunese, Calagonone ko

Corrasi in formato maxi con l'Orani, Bardia eccellente: Lai, Boninu e Muggianu regolano la Lulese; il Santu Predu non perde il passo

Nel quasi testa – coda di giornata, la Corrasi demolisce il malcapitato Orani e piazza l'ennesimo colpo letale al campionato, confermandosi in vetta alla classifica con +9 nei confronti delle inseguitrici: prova di forza per gli uomini di Caggiari che sbloccano il punteggio in avvio von Calvia; sale poi sugli scudi Palimodde, con una doppietta, seguito a ruota da Tendas, doppietta anche per lui, a segno nel finale anche Solinas e Zola.
Il Bardia si tiene ben stretto il secondo posto in classifica battendo con un secco 3 a 0 la Lulese, ostica e combattiva nonostante le tante assenze tra cui Pira, Marras, Piras e Moro, nell'anticipo di sabato e rispedisce al mittente l'assalto del Santu Predu, per un test a testa che promette di entusiasmare i tifosi sino all'ultimo.
I rosa nero offrono un primo tempo di altissimo livello contro un avversario di spessore: ci provano Deiana, per ben due volte,e Boninu, ma la fortuna non è dalla loro parte. Il Bardia preme ancora alla ricerca del vantaggio: Boninu si procura un calcio di rigore, Lulese in 10 uomini per l'espulsione di Gallo, ma Deiana sciupa tutto spedendo la palla alta sulla traversa. Nella ripresa, la Lulese imbriglia gli avversari, che ci provano ancora con Deiana e Muggianu; al 21' il risultato si sblocca: Masia per Muggianu che calcia in porta a botta sicura, miracolo di Ladu ma sulla respinta del portiere si avventa Lai che insacca. La Lulese è costretta a scoprirsi per cercare il pari, il Bardia ne approfitta e chiude i giochi con Boninu, punizione pregevole dal limite dell'area, e Muggianu, che capitalizza al massimo una bellissima ripartenza dei suoi.

 

Vittoria in trasferta per il Santu Predu che passa a Urzulei e continua la sua rincorsa al secondo posto, distante appena una lunghezza. Mulas complica, e non poco, le cose ai nuoresi trovando il momentaneo vantaggio, ma Dessì prima, su rigore, e Sanna poi ribaltano la situazione per tre punti pesantissimi.

Continua il momento estremamente positivo per il Supramonte, quarta vittoria delle ultime cinque gare, che travolge l'Orunese con il punteggio di 6 a 0: ospiti puniti oltre il dovuto, con i padroni di casa che non offrono una prestazione entusiasmante, nonostante il risultato larghissimo: a segno Massimo Corrias con una tripletta, in rete anche Davoli, Catgiu e D'Antoni.
L'Ollolai torna alla vittoria dopo tre stop consecutivi battendo a domicilio la Folgore Mamoiada per 3 a 1: Bussu apre le marcature per gli ospiti con un bel tiro di prima intenzione dal limite, ma Zamburru tiene a galla i suoi acciuffando il pari di testa; Sedda, di testa su invito di Daga, e Frau, in contropiede, siglano il nuovo e definitivo sorpasso nonostante l'inferiorità numerica per l'espulsione di Bussu.

 

Colpaccio del Tuttavista che passa sul difficile campo di Bitti in una partita caratterizzata dal grande nervosimo e ricca di colpi di scena. Passano subito in vantaggio gli ospiti con Prospero Marras che approfitta di uno svarione dei locali e batte Zori. Sa Terza reagisce ma Alessandro Delogu dal dischetto si fa parare il rigore da Gambaiani. Alla mezzora arriva lo 0 a 2 con Zola che in mischia batte Zori. Il primo tempo è di marca ospite con i locali deludenti ma nella ripresa la reazione bittese è ottima e prima Andrea Giovanetti di punizione batte Gambaiani e poi al' 70 arriva il pareggio meritato con Arcangelo Ruiu. Diventa un assedio con il Tuttavista che non riesce a superare la metàcampo e addiritura resta prima in 10 per l'espulsione di Sanna e poi in 9 per l'espulsione del portiere Gambaiani ma i locali sprecano con Ruiu, Giovanetti e Lai ma quando il gol del sorpasso sembra nella aria arriva il contropiede degli ospiti ancora con P.Marras che batte Zori. I bittesi protestano veementemente per un tocco di mano dell'attaccante ospite ed a farne le spese è l'estremo di casa che viene espulso. In 10 contro 9 e con un giocatore in porta a causa dei 3 cambi già effettuati comunque Sa Terza continua ad attaccare ed è Lai che al '90 a porta libera spreca. Nel recupero però ancora Marras batte il difensore Brundu con un pallonetto per il 2 a 4 finale che premia oltre i propri meriti gli ospiti che però anche se con un pizzico di fortuna non hanno rubato niente.

 

Ennesimo passo falso per il Calagonone che in casa si arrende all'Oniferese, corsara con il punteggio di 3 a 2: pronti via e gli ospiti passano con Soddu, bravo a capitalizzare al massimo un assist di Ruggiu. Alla mezz'ora, il raddoppio: Argiolas per Ruggiu che di testa non sbaglia. Passano pochi minuti, e gli ospiti calano il tris: bella combinazione tra Ruggiu e Soddu, palla per Cosimo Soddu che non sbaglia. Il Calagonone è sulle ginocchia, ma nella ripresa rientra in partita grazie ad una prodezza di Occhipinti; ancora Occhipinti nei minuti successivi sfiora in due occasioni il raddoppio, ma senza fortuna.
A 10 dal termine, Bacchitta si procura un calcio di rigore: dal dischetto Occhipinti non sbaglia. Nel finale, forcing dei locali che sfiorano il pari prima con Satta, dal limite, ma la sua conclusione colpisce il palo, e poi con Argentero, che perde il duello con Virdis, autore di un intervento miracoloso.

Termina in parità, 2 a 2, il confronto tra il Torpè e il Talana: Loriga e Magrini portano sul doppio vantaggio i locali, raggiunti da Figus e Manca.

 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
2 Ritorno
Girone F