Salta al contenuto principale
Eccellenza
Il presidente: Il divieto offende tutti i nuoresi

Cuccuru ferma la Nuorese: «Non andremo a Sassari, non siamo ai tempi della pietra»

La Nuorese sta pensando seriamente di rinunciare a disputare la gara di domenica in casa della Torres dopo che il Casms, su segnalazione dell'Osservatorio Nazionale per le Manifestazioni Sportive, ha vietato la vendita di biglietti ai residenti nella provincia di Nuoro per la gara di domenica 23 contro la Torres con conseguente chiusura del settore ospiti del Vanni Sanna di Sassari.

 

Il comunicato stampa del club verdazzurro - Il club barbaricino ha annunciato la clamorosa iniziativa in un comunicato stampa apparso sul sito ufficiale: «Con riferimento al Decreto del Prefetto della Provincia di Sassari n.707/Area 1 / O.P. del 20/1/2011 notificato alla scrivente Società in data 21/1/2011, che preclude, in modo assolutamente ingiustificato, a TUTTI i cittadini residenti nella Provincia di Nuoro, di assistere alla gara in questione, si comunica con la presente, dovendo ottemperare a quanto contenuto nel provvedimento suddetto, che la società sta seriamente valutando l’intenzione di rinunciare alla disputa della gara».

 

Il presidente Cuccuru spiega la presa di posizione - Un comunicato forte per protestare contro una decisione che a Nuoro non condividono affatto. «Ma siamo tornati ai tempi della pietra? - si chiede il presidente della Nuorese Tino Cuccuru - Questa è una decisione che offende tutti i nuoresi. Non si può vietare a qualsiasi cittadino di spostarsi liberamente in un'altra città per assistere ad un evento sportivo». Il numero uno del club barbaricino non si preoccupa dei risvolti sportivi che potrà avere non presentando la squadra a Sassari: «Non ci interessa se poi avremo la partita persa, questo non è più calcio, è un’offesa per tutti coloro che avevano intenzione di trascorrere una giornata tranquilla di sport». Una decisione che non coinvolge la squadra che, terminato l'allenamento del venerdì, era all'oscuro del comunicato pubblicato sul sito. «Tutto questo ci giunge nuovo - dice l'attaccante verdazzurro Marco Mingoia - Non ne sappiamo nulla, nessuno della società ci ha ancora comunicato questo tipo di decisione». Il presidente Cuccuru spiega perché la squadra fosse all'oscuro della forte presa di posizione: «Molto semplice, perché la squadra si adeguerà alle decisioni della società. Stasera, in ogni caso, ci rivedremo anche con l’Assessore allo Sport perché la nostra decisione sta facendo rumore». Il che vuol dire che tenere uno spiraglio aperto per giocare la gara domenica. «La situazione è tutta in evoluzione - conclude Cuccuru - può essere che alla fine si vada a giocare ma questo perché magari il Prefetto di Sassari ritorni sulle sue decisioni e vieti, al limite, la trasferta solo al tifo organizzato».

Fabio Salis

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna
5 Ritorno