Salta al contenuto principale
Massimiliano Paba, allenatore, Atletico Uri
Espulso Barracca al 16', nella ripresa la doppietta di Maccari

Atletico Uri, gara ad handicap dopo un quarto d'ora e la Cynthialbalonga vince 2-0

L'Atletico Uri non riesce a confermare il suo alto standard nelle sfide esterne e deve cedere l'intera posta alla Cynthialbalonga grazie alla doppietta di Maccari. Per i giallorossi è stata una gara totalmente in salita per l'espulsione di Barracca dopo 16' in seguito al secondo cartellino giallo rimediato per un fallo in area su Sartor. La punta argentina fallisce l'esecuzione centrando il palo ma è nella ripresa che i castellani fanno valere la superiorità numerica con i due gol di Maccari in mezzo ai quali c'è una mezzora di gara giocata dai giallorossi con orgoglio e generosità nel tentativo di arrivare al gol del pareggio.

 

La gara. L'inizio promettente dell'Atletico Uri si scontra con il doppio giallo rimediato da Barracca. Il primo cartellino, dopo 7', quando interviene in modo ruvido su Manca, il secondo quando al 16' commette fallo in area su Sartor. Proteste per l'espulsione e tarda l'esecuzione di Sartor che poi manda la palla a sbattere sul palo. I giallorossi vanno in inferiorità numerica in campo ma, almeno, tengono il risultato in parità. La Cynthialbalonga preme e chiude gli avversari nella propria metà campo. Maccari, su palla di Di Cairano, ci prova di testa ma manda la palla sul fondo. La squadra di Paba chiude bene gli spazi e concede una conclusione da fuori a Manca prima del riposo. 

Al rientro dagli spogliatoi la difesa giallorossa si arricchisce della presenza di Pionca che rileva il posto di Piga e, subito appresso, c'è l'ingresso di Fangwa per Cristaldi. Al 7' il punteggio cambia ed è grazia a Maccari che, dopo una mischia in area giallorossa, trova lo spazio per battere Tirelli. I ragazzi di Paba non si abbattono e cercano il pareggio che Attili sfiora al 15' con una pericolosa conclusione. I castellani cambiano l'attacco con l'ingresso dei sardi Cappai e Doratiotto e tengono a bada i giallorossi comunque coraggiosi nel provare a raddrizzare la gara. Speranza che tramonta al 37’ quando Maccari raddoppia finalizzando un contropiede mettendo fine alla contesa. L'Atletico Uri resta fermo a quota 27, spravanzato dall'Anzio che fa un punto contro la Nocerina.   

 

CYNTHIALBALONGA: Fusco, Bigi, Capaldo, Pisanu, Santoni, Albanese, Di Cairano (23' st La Vigna), Manca, Sartor (28' st Cappai), El Bakhtaoui (28' st Doratiotto), Maccari. A disp. Silvestrini, Quadraccia, Zitelli, Falasca, Calzone, Lisari. All. Marco Mariotti 

ATLETICO URI: Tirelli, Ravot, Piga (1' st Pionca), Barracca, Esposito, Fadda, Valentini (19' st Fiorelli), Attili, Cristaldi (1' st Fangwa), Demarcus, Cannas (32' st Ansini). A disp. Atzeni, Fusco, Melis, D’Ottavi, Mari. All. Mura (squalificato Massimiliano Paba)

ARBITRO: Duccio Mancini di Pistoia

RETI: 7′ st Maccari, 37′ st Maccari

NOTE: Espulso al 16' pt Barracca. Ammoniti: Di Cairano, Valentini, Pisanu, Recupero: 1' + 5'

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
27ª giornata