Salta al contenuto principale
Gianluca Podda, attaccante, Ferrini
Il 2002 Lecca: «Il mio gol? Una emozione unica»

Ferrini in palla, bomber Podda: «La salvezza prima di tutto, poi si vedrà. A Castiadas sarà dura ma ce la metteremo tutta»

La Ferrini fa il bis di vittorie e, dopo l'impresa di Nuoro batte di misura l'Idolo, capolista a sorpresa dell'Eccellenza. Non c'è tempo per rifiatare perché i cagliaritani saranno di scena ancora contro una capolista, il Castiadas, l'unica a punteggio pieno  

Gianluca Podda, capocannoniere del campionato con 5 reti, conosce le difficoltà del match: «Il Castiadas, come ogni anno, ha sempre un'ottima squadra. Sarà una gara difficile ma siamo un gruppo unito e ce la metteremo tutta per fare un risultato positivo. Il nostro obiettivo è la salvezza, speriamo di raggiungerla il prima possibile e poi si vedrà. Personalmente mi sta girando bene, sono contento per i miei 5 gol ma anche per quello che stanno facendo i miei compagni. Spero di superare quota 12 gol, che è il mio record personale».

Contro l'Idolo la vittoria è giunta a 6' dal termine: «Ci aspettavamo una gara molto difficile, oltre che per l'avversario e per il turno infrasettimanale. Abbiamo dato il meglio di noi trovando i tre punti nel finale. Ci ha pensato il fuoriquota Matteo Lecca a risolvere la partita. Abbiamo retto fisicamente, stancante ogni gara ogni tre giorni, abbiamo giocato quasi tutte le partite, stiamo bene grazie al lavoro col preparatore Massimiliano Ledda»

 

Il match-winner Matteo Lecca festeggia il primo gol in Eccellenza: «È stata una emozione unica, spero sia il primo dei tanti. Questo gol è di tutta la squadra, abbiamo combattuto fino all'ultimo minuto per una vittoria maritata. Sono davvero felice, lo dedico a tutta la squadra e a tutte le persone che mi hanno sostenuto per questo e per gli altri campionati. Devo ringraziare i mister che ho avuto nelle giovanili, Pino Durzu, Diego Murru, Davide Canosa e ora Sebastiano Pinna. Per me non cambia niente, è solo un gol, dobbiamo continuare su questa strada. La vittoria di Nuoro ci ha dato entusiasmo, l'Idolo è una squadra agguerrita e siamo stati decisi sin dal 1' mentre col Ghilarza avevamo regalato un tempo. A Castiadas andremo a fare la nostra per guadagnare qualche punto-salvezza»

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
4ª giornata