Salta al contenuto principale
Eccellenza
Il tecnico: «Bene Valledoria, Fertilia e Sanluri»

Il 2° turno visto da Prastaro: «Avversari scomodi per Torres, Olbia e Tavolara»

Antonio Prastaro, ex tecnico della Nuorese ora fermo ai box, ci guida alla presentazione della seconda giornata del campionato di Eccellenza che vedrà Torres e Olbia impegnate a confermare la vetta contro Castiadas (trasferta) e Carbonia (casa) mentre il Tavolara deve riscattare il ko dell'esordio contro quel Fertilia che sarà impegnato nell'unico scontro al vertice di giornata contro il Calangianus. Tutte le altre squadre vincitrici nella prima giornata come Castelsardo, Calangianus, Sanluri e Taloro, saranno fuori casa.

 

Antonio PrastaroCASTIADAS-TORRES - «I sassaresi di Giorico incontrano avversari come Dessena e Onano che potrebbero dare fastidio anche se i sarrabesi sono carenti nei fuoriquota e potrebbero pagarla contro una squadra che ha già dimostrato di avere un'ottima amalgama nonostante i tanti cambi in sede di mercato».

OLBIA-CARBONIA - «Gli organici sono differenti, per i bianchi di Cerbone la partita si farà complicata se non riusciranno a scardinare la difesa dei minerari, le squadre di Mannu dietro sono sempre attente. Ma se dovessero fare gol subito allora i galluresi avranno vita facile».

SAN TEODORO-TAVOLARA - «Trasferta insidiosa per gli olbiesi per cercare il riscatto. Ho visto bene i viola di Bechere sarà un bel banco di prova per la squadra di Tatti che in Coppa Italia ha dimostrato il suo enorme potenziale».

FERTILIA-CALANGIANUS - «Vedo bene i giuliani di Paba hanno giovani di qualità, un buon progetto e sono ben assemblati, possono ambire ai playoff. Di fronte però avranno i galluresi di Mamia che ha dimostrato di fare bene nonostante abbia iniziato molto tardi la stagione, ma ogni anno è così, stupiscono sempre. Il segreto? Hanno un gruppo base di giocatori molto esperti e affiatati».

NUORESE-MURAVERA - «Vince il Muravera. Purtroppo la Nuorese non ha un organico adeguato alla categoria, spero avvenga presto una svolta societaria e, di conseguenza, tecnica. In ogni caso alla squadra manca qualche giocatore esperto, ora ha preso Concas».

PULA-CASTELSARDO - «Il Pula ha perso all'esordio ma non si può parlare assolutamente di delusione. Bisogna dare tempo a Sergio Fadda che, in organico, ha molti giocatori bravi sì ma con un'età avanzata e che perciò necessitano di più tempo per entrare in forma. Affrontano però un avversario scomodo come il Castelsardo».

VALLEDORIA-TALORO - «Due squadre che convincono entrambe perché guidate da ottimi allenatori come Raineri e Cirinà. I padroni di casa, che hanno aggiunto giocatori importanti come Levacovich e Lorico ad un organico capace di raggiungere i playoff, devono riscattare il ko dell'esordio. Il Taloro venderà cara la pelle perché ha ringiovanito la rosa inserendo giocatori di qualità come Delogu e Puddu».

ATLETICO ELMAS-ALGHERO - «I catalani potrebbero approfittare del fatto che la squadra di Paolo Busanca ha iniziato tardi la preparazione, ha bisogno di tempo per metabolizzare la perdita di giocatori importanti come Piludu, Virgili ed Erriu».

VILLACIDRO-SANLURI - «Favoriti gli ospiti. La squadra di Zottoli può crescere tanto durante il campionato, ha un gruppo di "anziani" di categoria e giovani bravi con un'esperienza di serie D, si attesterà in una zona medio-alta di classifica».

LE FAVORITE ALLA VITTORIA - «In assoluto le due olbiesi e la Torres, hanno gli organici migliori sia per quanto riguarda gli adulti che i fuoriquota. Quali differenze? La Torres ha già un gioco di squadra sviluppato, sono molto forti davanti e veloci, in questa fase di campi asciutti saranno favoriti. L'Olbia e il Tavolara si stanno costruendo, alla squadra di Cerbone forse manca ancora qualcosa in avanti, quella di Tatti è forte in tutti i reparti e sta continuando ad aggiungere giocatori».

I BOMBER - «Vincenzo Palumbo del Tavolara è di un'altra categoria, farà molti gol. Poi ha come compagno di reparto Christian Ibba che è il bomber uscente dell'Eccellenza che sa far segnare. Gianluca Siazzu dell'Olbia non si discute, segna sempre e molto in tutte le categorie. Ma si distingueranno anche i due del Muravera Andrea Martinez e Marco Nieddu, quest'ultimo va sempre in doppia cifra ogni anno. Il nome nuovo sarà Roberto Puddu del Taloro, scuola Cagliari, uno che ha fatto la Seconda Divisione e che l'anno scorso col Quartu 2000 ha dimostrato di essersi ripreso dall'infortunio».

La 2ª giornata: Atl.Elmas-Alghero, Castiadas-Torres, Fertilia-Calangianus, Nuorese-Muravera, Olbia-Carbonia, Pula-Castelsardo, S.Teodoro-Tavolara, Valledoria-Taloro, Villacidro-Sanluri.

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2011/2012
Tags:
Sardegna
Intervista