Salta al contenuto principale
Il Castiadas si affida a Zaccheddu, presi Arrus e Sarritzu, vicinissimo Mesina
Restano Congiu, Meloni e Martinez, dubbio Pilleri

Il Castiadas si affida a Zaccheddu, presi Arrus e Sarritzu, vicinissimo Mesina

Con l'arrivo di luglio il Castiadas inizia a correre sul mercato cercando di inserire ogni tassello mancante. Quella che stanno andando a realizzare il patron Cenzo Zaccheddu e il presidente Pierpaolo Piu è una vera rivoluzione rispetto alla squadra della scorsa stagione. Innanzitutto il club biancoverde si avvale da diverse settimane della collaborazione di Leo Costa (ex Serramanna) come direttore sportivo che ha sondato il mercato regionale alla ricerca di giocatori anziani e fuoriquota.

 

Cenzo Zaccheddu, di spalle Piu, sotto Giampaolo ZacchedduSul fronte allenatore, con l'addio di Marco Piras (nel mirino del Muravera prima dell'accordo con Senigagliesi), che ha preferito chiudere l'avventura nel Sarrabus dopo una stagione e mezzo, si è avuto un lungo balletto di nomi per la panchina castiadese. Si è partiti con Marco Cossu (ex Porto Corallo) che, insieme con Vincenzo Fadda, è diventato di ricente "Allenatore di Seconda categoria Uefa A"; poi si è pensato a Paolo Busanca (autore del miracolo-Samassi e vice-campione d'Italia al Torneo delle Regioni con la Rappresentativa Juniores) e a Sebastiano Pinna (ex Porto Torres e con la voglia di accasarsi in una società del sud Sardegna). Molto suggestiva sarebbe stata la scelta di Karel Zeman, figlio di Zdenek tecnico del Cagliari e reduce dall'esperienza come allenatore del Qormi a Malta ma, alla fine, Cenzo Zaccheddu ha preferito affidarsi al fratello Giampaolo, reduce dall'esperienza poco fortunata a Muravera di due stagioni fa (esonero dopo 4 giornate) ma autore della promozione in Eccellenza del Pula nella stagione 2010/11 con vittoria di Coppa Italia e Supercoppa regionale.

 

Con Giampaolo Zaccheddu nuovo allenatore, si stanno delineando le conferme (poche) e gli acquisti (tanti). In biancoverde dovrebbero restare, salvo ostacoli di natura economica, gli esterni Alessio Congiu e Davide Meloni (l'anno scorso utilizzato da Piras anche come mediano centrale), il centravanti Jaime Martinez, lo spagnolo che da dicembre ha contribuito alla salvezza del Castiadas. Mister Zaccheddu vorrebbe trattenere anche Gigi Pilleri, con lui protagonista del "triplete" al Pula, ma ci sono problemi di lavoro per il forte regista quartese classe 1981. Il mediano Pato Zuccolilli resterà invece in Argentina. Concluse positivamente le trattative per il portiere Alessandro Arrus, anche lui nel Pula di Zac quattro anni fa e che lascia il La Palma dopo due stagioni, e Stefano Sarritzu, il cui cartellino è stato rilevato dal Sanluri (11 gol coi mediocampidanesi). Ben avviato il discorso con Antonio Mesina, 17 gol al Samassi, c'è l'accordo col giocatore di Dorgali che studia a Cagliari ma manca ancora quello col Budoni che ne detiene la proprietà. Il diesse Leo Costa sta lavorando sul fronte difesa, dove si registrano le perdite del capitano Daniele Porcu (passato al Muravera) e di Marco Lantieri. Contattato Paolo Uccheddu del Samassi, dal club mediocampidanese interessa anche il jolly Matteo Doro (non più fuoriquota però), piace il regista ex Serramanna Alberto Usai, inseguito da La Palma, Lanusei, Nuorese e Iglesias (Promozione).

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna