Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Al Torralba bastano Zichi e Corona

Il Cus Sassari ingrana la terza, la Lanteri vince la battaglia contro il Treselighes grazie a Casu, Nieddu e Pisano

Il Cus Sassari si tiene ben stretta la vetta della classifica grazie al secco 3 a 0 inflitto in casa al Siligo, che vale per la quarta vittoria stagionale: procede a gonfie vele dunque il cammino dei ragazzi di mister Mura, trascinati da Auneddu, doppietta, e Arca nella ripresa.
Non perde il passo, dopo il turno di riposo, nemmeno la Lanteri che torna dalla delicatissima trasferta contro il Treselighes con il bottino pieno in termini di punti e autostima: il ritmo della gara è subito altissimo, con i padroni di casa che provano a cingere d'assedio la retroguardia avversaria ma peccano troppo di brillantezza.
A passare per primi sono gli ospiti: sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Giua, Casu si presenta puntuale all'appuntamento con il gol spedendo di testa la palla in fondo al sacco.
La partita si accende, cresce l'agonismo tra le due squadre e il direttore di gara fatica, non poco, a mantenere l'ordine: l'arbitro assegna un calcio di rigore, contestatissimo dagli ospiti, ma Satta è prodigioso e sventa la minaccia.
Scampato il pericolo, la Lanteri abbassa pericolosamente la guardia e i locali pareggiano con Piras, bravo a sfruttare una disattenzione della difesa avversaria.
La Lanteri, colpita nell'orgoglio, riprende a macinare gioco con grande intensità: il nuovo sorpasso porta la firma di Nieddu, su invito del solito Giua.
Nella ripresa, fondamentale l'ingresso in campo di Pisano: proprio quest'ultimo, imbeccato da Chessa, non perdona Fauro. Il Treselighes non ci sta e riapre i giochi con Nieddu, sulla corta respinta di Satta, ma il punteggio non cambia più.

 

Torna alla vittoria anche il Torralba, che batte a domicilio per 2 a 1 l'Ardara: partita di grande personalità per gli ospiti che riescono nell'impresa di conquistare un risultato importantissimo in uno dei campi più ostici, contro una squadra in salute e ben messa in campo.
Le reti del Torralba arrivano tutte nella prima frazione: Giuseppe Zichi sblocca il punteggio con un calcio di punizione da applausi; il raddoppio è opera di Corona, che ribadisce in rete una corta respinta del portiere avversario.
Nel finale, Tatti firma il gol della bandiera per i suoi.

Il Thiesi si deve accontentare di un punto dalla sfida contro l'Ittiri, 2 a 2 il finale: ospiti scatenati nella prima frazione, con il doppio vantaggio firmato da Cossu e Mulas; nella ripresa, la reazione dei locali, trascinati da Porcheddu e Baldinu.
Vittoria di misura per la Pietraia Alghero, che incassa nuovamente i tre punti nel match contro il Florinas grazie ad una rete, alla mezz'ora, di Caddeo.
L'Ossese aggancia in classifica l'Olmedo grazie al 2 a 1 maturato di fronte al proprio pubblico: vantaggio di Fonnesu, pronta la replica di Simula. Nella ripresa, Contini regala i tre punti ai suoi.
Prima vittoria stagionale per la Frassati che riesce ad avere la meglio contro l'ostica San Paolo: gli ospiti pagano a caro prezzo una prima frazione di gara decisamente sotto tono, in cui Correddu e Cabras siglano le reti del doppio vantaggio. Nella ripresa, Pinna cerca di rimettere in carreggiata i suoi ma il punteggio non cambia più.

Termina in parità, 1 a 1, il confronto tra il La Corte e il Caniga: Secchi per il momentaneo vantaggio dei locali, nella ripresa arriva la replica di Bottegoni.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
6 Andata
Girone H