Salta al contenuto principale
decimo 07
Gir B: il Siliqua perde la testa nel match contro il Pula; Capoterra nel segno di Viani, la Decimo 07 si prende tre punti

Il Domusnovas piega la resistenza del S. Anna Arresi con Marongiu e Ventura; Santadi scatenato: tripletta per bomber Trogu

Il Domusnovas non sbaglia l'appuntamento con la vittoria nel match interno contro il S. Anna Arresi, colpito e affondato con un netto 3 a 0 finale: la capolista del Girone B vola grazie alla doppietta di Marongiu, a segno alla mezz'ora, su assist dell'ispiratissimo Manuel Angioni, e poi a pochi minuti dal triplice fischio, con un diagonale chirurgico. Il raddoppio, in avvio della ripresa, porta la firma di Ventura, con una bella conclusione di sinistro che si insacca sotto la traversa.
Il Santadi fa ampiamente il proprio dovere, con il 5 a 2 rifilato a domicilio all'Audax che vale per tre punti d'oro, con la vetta sempre distante una lunghezza. Sugli scudi bomber Chicco Trogu, autore di una tripletta devastante, con l'attaccante che sale così a quota 22 gol nella classifica dei cannonieri. Chiudono il conto le reti di Curreli e Bacchis. Di Montis e Floris le due reti della bandiera per i locali.
Si chiude prima del previsto la sfida tra il Calcio Siliqua e il Pula: all'80', con gli ospiti in vantaggio di 1 a 0, grazie alla rete siglata dal solito Zucca, il direttore di gara richiama le due squadre negli spogliatoi dopo un parapiglia scoppiato in campo.
Colpo in esterna per il Capoterra, che vola, con il punteggio di 3 a 1, nel match contro il Club San Paolo: decide Viani, autore di una tripletta nella prima mez'ora di gioco. Di Apeddu il gol che rende meno amara la sconfitta per i cagliaritani.
Buona la prima per mister Damiano Bartoli sulla panchina della Decimo 07, con il tecnico che ha sostituito il dimissionario Giampaolo Grudina. I campidanesi battono il La Salle, di misura, con il punteggio finale di 3 a 2: partono meglio i locali, con Tomasi che sblocca il risultato, ma Mancosu impatta alla mezz'ora. Nella ripresa arriva il gol del sorpasso firmato da Mingoia, poi Serrau rimette tutto in equilibrio. Di Ledda il gol-vittoria per i decimesi.
La Gioventù Assemini sbatte fuori pista, con un secco 2 a 0, gli ospiti della Jupiter: vittoria numero sette griffata da Abis, a segno dopo meno di 10', e Ortu, che completa il quadro a metà ripresa.
Si chiude invece in parità, l'unico di giornata, il match salvezza tra il Bindua e la Matzaccarese: Madeddu, ad inizio ripresa, porta in vantaggio gli ospiti, ripresi in piena zona Cesarini dal gol di Casula.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone B