Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Tris del Perdasdefogu, solo un pari a Tertenia

Il Gennargentu vince con il brivido e ringrazia Floris, Demurtas e Barracca, un super Etzo non basta all'Atzara; Jacopo Magari stoppa la corsa del Villanovatulo che perde il passo; Seui ancora in gioco con Moi e Todde

Prova di forza per il Gennargentu Desulo che batte una delle squadre più in forma del torneo, l'Atzara si presentava alla sfida forte di quattro vittorie consecutive, e grazie ai tre punti incassati allunga nei confronti del Real Villanovatulo, fermato sul pari dal Loceri.
Che il match non fosse dei più facili per la capolista lo si sapeva, con gli ospiti assetatissimi di punti salvezza e determinati: un super Etzo tiene il punteggio inchiodato sul pari sino a 15' dalla fine, quando capitan Floris sblocca la gara facendo tirare un sospiro di sollievo ai tanti tifosi presenti sugli spalti, ma Sau rirpistina gli equilibri firmando il momentaneo 1 a 1.
Per il Desulo quindi tutto da rifare, ma in extremis Demurtas e Barracca trovano la rete della vittoria e dell'allungo in classifica.

Non va sicuramente bene al Real Villanovatulo che si deve accontentare di un pari, e di un punto, dalla delicatissima sfida di Loceri: i padroni di casa partono subito fortissimo e passano con Matteo Deiana, servito magistralmente da Jacopo Magari, ritorna al gol dopo l'infortunio.
Nella ripresa però, gli ospiti ribaltano tutto con Demuro e Scotto; il Loceri accusa il colpo ma trova la forza di reagire trascinato da Magari, che realizza una doppietta.
Il Villanovatulo sembra spacciato, ma nel finale Demuro approfitta di un'indecisione della difesa avversaria e trova il definitivo pari.
Dopo il brutto ko incassato nove giorni fa, il Seui Arcuerì ritorna alla vittoria e tiene vive le proprie speranze play-off, accorciando nei confronti della seconda in classifica, sono 4 i punti che separano ora le due squadre: la sfida contro il Sorgono si chiude con un secco 3 a 1 in favore dei padroni di casa: Moi mette la gara nel binario giusto realizzando una doppietta nel giro di due minuti, il Sorgono accorcia ma nel finale Todde chiude definitivamente il discorso.

 

Il Lotzorai si aggiudica la sfida di centro classifica contro l'Ollolai per 3 a 1: a segno Lobina su calcio di rigore in avvio, poi è il turno di Serra e Piras.
Preziosissimo successo salvezza per il Perdasdefogu che nell'anticipo di sabato pomeriggio piega un Seulo senza più stimoli con il punteggio di 3 a 0: Pittau su rigore sblocca la gara poco prima del riposo, Carta nella ripresa sale in cattedra e chiude i giochi con una doppietta.
I padroni di casa si portano a +1 rispetto alla zona calda della classifica.
Bene anche l'Ilbono, che affonda la Tonarese grazie alla doppietta di Mameli e alle reti dei due Manca; la Tonarese risponde con Tatti e Mura.

 

Continua il periodo sfortunato per il Meana Sardo che contro il Talana scende in campo imbottito di giovani promesse e si deve arrendere alle grandi motivazioni degli avversari, in rete con Moro, Pira, Marras, Murgioni e per due volte con Tegas nel finale.
Ospiti penalizzati da alcune decisioni arbitrali.
Si allunga a quattro giornate il digiuno da vittorie del Tertenia, fermato in casa sul pari da un Gadoni ormai salvo, con i padroni di casa che scivolano al terzultimo posto in classifica, in piena zona play-out: grande prestazione del portiere ospite, decisivo in piùdi un intervento.
Lampis gela i locali siglando il momentaneo vantaggio nel finale, ma Porcu acciuffa un pari fondamentale per il proseguo della stagione dei suoi.

 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
13 Ritorno
Girone D