Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Mandas in forma smagliante

Il Gergei fa la voce grossa: pokerissimo al Guasila e prima fuga stagionale; una Cribbio poco lucida cade con il Santa Vittoria; frenata dell'Armungia

Prova di forza del Gergei, che strappa il bottino pieno nel big match di giornata contro il Guasila e allunga in vetta alla classifica, per la prima fuga stagionale: i padroni di casa si impongono con un sontuoso 5 a 0, griffato indelebilmente da Boi e Leoni, autori entrambi di una doppietta. L'autogol di Pusceddu chiude i conti.

Alle spalle della capolista, perde clamorosamente la Cribbio 78 di mister Sollai, in casa del Santa Vittoria, che si aggiudica l'incontro con il punteggio di 1 a 0.
Gli ospiti partono contratti, ma nonostante tutto nel primo tempo confezionano almeno cinque palle gol, senza però sfruttarle. Nella ripresa, da una disattenzione della difesa nasce il calcio di rigore trasformato da Mura, che vale per l'intera posta in palio. Sui piedi di Fois capita l'occasione del pari, ma il giocatore calcia alto un calcio di rigore.
La Cribbio si butta in avanti, ma Farigu si salva con un pizzico di fortuna, e l'aiuto del palo, e blinda la propria porta.

Scivola anche l'Armungia, che rimedia un sonoro 3 a 1 dall'Escalaplano: l'autogol di Melis complica il pomeriggio degli ospiti, che si rialzano nella ripresa grazie al pari siglato da Concas, ma un altro autogol, questa volta di Boi, spiana la strada ai locali che poi chiudono definitivamente i conti con Pitzalis.
Seconda vittoria di fila, quarto risultato utile, per il Mandas che si impone con un netto 4 a 1 in casa del Gerrei: Gessa porta in vantaggio gli ospiti poco prima del riposo, c'è anche tempo per il raddoppio di Lampis, con Cannas che riapre i giochi. Nella ripresa però, Pilia e Casula chiudono definitivamente i giochi.
Vittoria in trasferta, di misura, per il San Giorgio che beffa il Nurri graze ad una rete di Piras nella ripresa.
Termina in parità con un pirotecnico 4 a 4 il confronto tra San Basilio e Biddanoa: Curreli, Cordeddu e Schirru a segno per i locali; di Pes, Olla e Casadio la replica degli ospiti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
8 Andata
Girone D