Dopo gli arrivi di Cordeddu, Caddeo e Carboni
Il Ghilarza non sbaglia un colpo, trovato l'accordo anche con il portiere Simone Deliperi
Il Ghilarza scatenato sul mercato. Il club oristanese del presidente Salvatore Fadda piazza un altro grande colpo di mercato assicurandosi le prestazioni di Simone Deliperi, le ultime due stagioni alla Nuorese in Eccellenza e serie D.
Il portiere sassarese, classe 1980, aveva lasciato i barbaricini a fine stagione ed era sul mercato. L'Atletico Uri aveva fatto un timido sondaggio ad inizio giugno ma non aveva affondato il colpo, il Ghilarza si è fatto avanti dieci giorni fa iniziando una trattativa che aveva riportato sotto l'Uri ma la società del presidente Fadda ha fatto l'allungo decisivo oggi ottenendo il sì dell'ambito giocatore. Deliperi è costantemente tra i migliori interpreti del ruolo in Sardegna, sinonimo di serietà e professionalità, in carriera ha giocato in serie D con Calangianus (due volte), Boys Caivanese e l'anno scorso Nuorese, in serie C2 è stato per 8 stagioni vestendo le maglie di Campobasso, Olbia, Vigor Lamezia, Torres e Igea Virtus. In Eccellenza giocherebbe il quinto campionato della sua brillante carriera dopo i due alla Torres (2010-11 e 2011-12) uno al San Teodoro (2012-13) e uno alla Nuorese (2013-14) con vittoria del campionato sia coi sassaresi che con i barbaricini.
L'arrivo di Deliperi sta creando tanto entusiasmo a Ghilarza che, nei giorni scorsi aveva già chiuso le trattative con Mattia Cordeddu, esterno classe 1988 nelle ultime due stagioni in forza al Lanusei, Mirco Carboni, infaticabile centrocampista, Mattia Caddeo, attaccante in piena maturità tecnica e mentale dopo la stagione col Sanluri, e il baby Manuel Piras, attaccante classe 1998 ex Sanluri che mister Mannu aveva con sé nella Rappresentativa Allievi al Torneo delle Regioni. Tra i riconfermati ci sono Riccardo Milia, Paolo Uccheddu, Sergio Madau, Fabio Chergia e Mattia Saba.