Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone B: Il Decimoputzu beffa l'Ussana, seconda vittoria stagionale per la Cribbio

Il Monte Urpinu di Sannia manda al tappeto la corazzata Sarroch; il Capoterra brilla contro l'Atletico Cagliari e aggancia il secondo posto, Progetto Calcio nel segno di Pinna

Il Sarroch subisce, un po' a sorpresa, la seconda battuta d'arresto stagionale e vede ridursi il vantaggio nei confronti della diretta inseguitrice, che ora è di appena due lunghezze. La capolista perde in casa contro un ostico Monte Urpinu, che tiene bene il campo sino al 90', quando Sannia cala il colpo di grazia e beffa gli avversari.
Chi ne approfitta è sicuramente il Capoterra, che in casa batte l'Atletico Cagliari nel big-match d'alta quota: Lussu alla mezz'ora porta in avanti i locali; nella ripresa, il rigore di Onnis vale per il raddoppio. Di Pillosu la rete che riapre il confronto, ma il punteggio non cambierà più.
Il Capoterra mette così la vetta nel mirino, distante ora appena due lunghezze.
Il Progetto Calcio conquista i tre punti nel match casalingo contro il Pula: decide la doppietta di Pinna, nell'arco dei primi 25'.
Il Decimoputzu rialza la testa nel match casalingo contro l'Ussana, che appare in leggera flessione, almeno sul piano dei risultati, rispetto alle ultime uscite. Vantaggio dei locali con Melis, nel finale Dessolis impatta ma non basta perchè Mocci a due dal novantesimo trova la via del gol e del successo.
Vince con lo stesso punteggio anche l'Assemini contro l'Omega: vantaggio firmato da Impera al quarto d'ora, poi nella ripresa Pastorino trova il momentaneo pareggio. Decide Lugas, su rigore.
Colpo esterno per l'Audax in casa del San Basilio, con il confronto che si chiude con il punteggio di 4 a 2 in favore degli ospiti, che passano grazie alle reti di Pilia, De Mauri, Melis e Soro; i padroni di casa acciuffano per due volte il momentaneo pari con Schirru prima e Erriu poi.
La Cribbio si aggiudica la sfida di bassa classifica contro la Fulgor Imperial e centra così la seconda vittoria stagionale: alla doppietta di Sollai per la compagine di Pimentel risponde la doppietta di Orrù. Decide un gol di Sollai nella seconda parte della ripresa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Seconda Categoria
Girone B