Salta al contenuto principale
busachese leva 2003
Gir D: Busachese corsara nel segno di Caboni e Talloru, Bolotanese scatenata: doppietta per Fois

Il Nurachi serve la doccia gelata alla capolista Macomer: Mirai sigla il 2 a 2 nel finale; poker dell'Ollolai, il Cuglieri non sbaglia

Il Macomer torna dalla delicatissima trasferta contro il Nurachi con un solo punto in tasca, frutto del 2 a 2 maturato nell'arco dei 90 di gioco: i giallo-rossi si portano in vantaggio al 20' con Uras, che capitalizza con una bella staffilata dall'interno dell'area l'ottimo lavoro dell'imprendibile Taal e di Mirko Mura, autore dell'assist. Il Nurachi non ci sta e attacca a testa bassa a caccia del pari: Muroni sbaglia una clamorosa occasione a tu per tu con il portiere avversario Pinna; il pari arriva al 43', quando Marras, di piatto, manda la sfera alle spalle di Pinna, sugli sviluppi di un contropiede praticamente perfetto. Allo scadere della prima frazione, il Nurachi rimane in dieci uomini per l'espulsione di Muroni, a causa di una brutta entrata su Taal. Il Macomer potrebbe approfittare della superiorità numerica, ma Olla disinnesca la conclusione a botta sicura di Cossu, poi i giallo-rossi perdono un po' di smalto in avanti. Al 77' Mura rimedia il secondo cartellino giallo della propria gara, con le due squadre che chiuderanno la gara dieci contro dieci. Nonostante la giornata storta, il Macomer trova il gol del nuovo sorpasso con Arbau; lo stesso Arbau potrebbe raddoppiare poco dopo, ma fallisce una buona occasione; in pieno tempo di recupero, Medde è costretto a fermare con le cattive una ficcante ripartenza di Princiotta; sul pallone va Mirai che trasforma in oro colato la punizione.
Chi approfitta del mezzo passo falso rimediato dalla capolista è sicuramente l'Ollolai, che fa ampiamente il suo dovere battendo tra le proprie mura amiche il Simaxis, con il risultato finale di 4 a 2. Ospiti in gol per primi dopo appena 10' con Saba, poi il pari di Sedda al 18'. Daga firma il sorpasso dei locali al 35'; Zedde cala il tris a metà della seconda frazione, poi a segno Dessì, che tiene aperto il confronto. A cinque dalla fine Ladu mette al sicuro i tre punti siglando la quarta rete.
Colpo esterno del Cuglieri, che mantiene il passo del trenino di testa grazie al secco 2 a 0 rifilato a domicilio al Montiferru: le reti, tutte nella ripresa, portano la firma di Cesari e Angotzi, a segno con una conclusione da urlo.
Punti salvezza pesantissimi per la Busachese, che si impone contro i padroni di casa dell'Atzara con un secco 2 a 0 finale: le reti, tutte nella ripresa, portano la firma di Caboni, a segno al 50', e di Talloru, che sigla il raddoppio trasformando un calcio di rigore.
Sesta vittoria stagionale per la Bolotanese, che si impone con un netto 4 a 1 ai danni del Borore: Fois segna due reti nei primi 7' di gioco e spiana la strada ai suoi, poi Carta cala addirittura il tris al 14', per una partenza brillantissima da parte degli ospiti. Deriu accorcia il divario allo scadere della prima frazione, ma Saba al 76' cala il poker e chiude virtualmente la contesa.
Rinviata, a causa del maltempo, la sfida tra Gennargentu e Sedilo.
Tutto liscio per l'Allai, che in casa batte il Norbello con un netto 3 a 1 finale: gli ospiti si portano per primi in vantaggio con Onida, a segno all'11', ma Bratzu trova il parti al 18'. Al 24' Patta porta in vantaggio i locali, poi lo stesso trova la sua personalissima doppietta a dieci dal termine.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone D