Salta al contenuto principale
decimo 07 foto esultanza
Gir B: Decimo 07 corsara: Ragatzu, Mingoia e Ledda sparano il colpo grosso contro il Pula; l'Audax dilaga contro il Club San Paolo

Il Santadi batte anche la Jupiter con bomber Trogu e Nonnoi; il Domusnovas cala il poker contro la Matzaccarese e tiene aperti i giochi

Giornata da incorniciare per la capolista Santadi, che strappa il bottino pieno alla Jupiter grazie al 3 a 2 maturato nel corso dei 90' e rimane così saldamente al comando della classifica, con due lunghezze di vantaggio nei confronti del Domusnovas, quando mancano appena 180' al termine dei giochi. La sfida contro i pirresi si mette subito in salita per i sulcitani, costretti ad inseguire il gol siglato da Melas al 23', ma bomber Trogu ribalta tutto con una doppietta tra la mezz'ora del primo tempo e l'inizio della ripresa. Nonnis porta a tre le reti per gli ospiti a metà della seconda frazione, poi Caria accorcia il divario ma non basta.
Missione compiuta con il massimo dei voti anche per il Domusnovas, che tra le mura amiche ha la meglio sulla Matzaccarese con un sontuoso 4 a 2 finale: primo tempo equilibrato, con gli ospiti che tengono bene il campo, nonostante i tentativi in attacco degli avversari; nella ripresa arrivano anche i gol, con Piroi che al 50' pesca dal cilindro una conclusione perfetta dal limite dell'area e insacca la sfera all'incrocio. Il raddoppio porta la firma di Attilio Marongiu, bello il suo tocco morbido innescato da Davide Marongiu. Gli ospiti hanno la possibilità di accorciare il divario dagli undici metri, ma Uccheddu sventa la minaccia. Tris dei locali con Ledda, servito in profondità da Carusi. La Matzaccarese trova la forza per reagire: Pisano e Boi rimettono in discussione il risultato, ma Ledda allo scadere piazza la classica ciliegina sulla torta e chiude definitivamente la contesa.
Continua l'ottimo momento della Decimo 07 targata Bartoli (foto copertina di Francesca Ravot), che si impone con un netto 3 a 1 in casa del fortissimo Pula e sale così al terzo posto in solitaria: vantaggio dei locali con il solito Zucca, che brucia sul filo del fuorigioco la difesa dei decimesi; pareggio firmato da Marco Ragatzu, ben servito da Ledda, che semina il panico in area di rigore del Pula e poi batte Picci con una elegante conclusione. Il sorpasso dei decimesi porta la firma del solito Mingoia, a segno per la diciannovesima volta in questo campionato, su assist dell'ispiratissimo Ledda. L'ultimo gol porta la firma proprio di Ledda, che suggella nel migliore dei modi una prestazione da incorniciare.
Il Calcio Capoterra cade in casa contro il S. Anna Arresi, con la sfida che si chiude con il punteggio finale di 4 a 3 in favore degli ospiti, a segno con Lenzu, Floris e Melis, doppietta per lui. Ai locali non bastano le due reti dello scatenato Viani e il gol di Pinna.
Netto 2 a 0 interno per la Gioventù Assemini, che si prende i tre punti in palio nel match contro il La Salle: vantaggio di Pisanu ad inizio ripresa, poi Corda completa l'opera quasi allo scadere.
Scorpacciata di gol per l'Audax, che rifila un tennistico 6 a 2 a domicilio al Club San Paolo: partita decisa dai gol siglati da Marcia, Nicosia, doppietta, Floris e Bernardini, due gol anche per lui. Di Sculco, a segno dagli undici metri in avvio, e Borrelli, i due gol per i locali.
Punti salvezza pesantissimi per il Bindua, che sfonda in casa del Calcio Siliqua grazie al gol siglato da Meloni.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone B