Salta al contenuto principale
santadi fotosquadra
Gir B: Gioventù Assemini spietata, altro colpo in esterna per il Club San Paolo, vince anche il S. Anna Arresi

Il Santadi trafigge il Domusnovas e rimane in vetta; la Decimo 07 ritorna alla vittoria; solo un punticino per il Pula di Zucca

Il Santadi si aggiudica il big-match di giornata contro il Domusnovas e rimane al comando della classifica del Girone B, con 22 punti in cassaforte: vittoria numero sette griffata da Nicola Trogu, che, ad inizio ripresa, dopo appena 5' di gioco, trasforma in oro colato un calcio di rigore. Per il Domusnovas piove sul bagnato, con gli ospiti costretti a giocare gran parte della seconda frazione in inferiorità numerica: Sireus e soci spingono sino all'ultimo a caccia del gol del pari, ma i locali resistono.

Dopo due passi falsi dolorosissimi, la Decimo 07 di mister Grudina ritorna alla vittoria, battendo, di misura per 2 a 1, il Siliqua: ospiti in gol per primi con Jaitea, ma ad inizio ripresa Collu, con una doppietta devastante, ribalta tutto e griffa il successo numero sette in stagione. Decimo 07 al secondo posto, ad una lunghezza di distanza dalla vetta.
Si chiude in parità, invece, l'attesissimo derby tra il Capoterra e il Pula: le reti, tutte nella ripresa, portano le firme di Zucca, in gol per gli ospiti, e Viani, che in pieno tempo di recupero toglie le castagne dal fuoco per i suoi.
Colpo in esterna per la Gioventù Assemini, che si impone con un secco 2 a 0 finale nei confronti della Matzaccarese: rete del vantaggio firmata da Marras dopo un'ora di gioco, poi allo scadere Pisanu trova il punto del raddoppio.
Passa in trasferta anche il Club San Paolo, con un netto 3 a 0 che manda a gambe all'aria il malcapitato Bindua: vantaggio di Loi al 21', poi l'autogol di Concas che vale per il raddoppio. Allo scadere della prima frazione, poco prima del riposo, Melis completa l'opera.
Successo interno di misura per il S. Anna Arresi, che ha la meglio contro la Jupiter: uno-due dei locali firmato Etzi-Bachis nei primi 20', poi nella ripresa il break degli ospiti con Chessa. Melis ripristina le distanze al 78', poi Melas tiene a galla i suoi sino allo scadere, ma il punteggio non cambierà più.
Si chiude in parità, a reti bianche, per il più classico degli 0 a 0, la sfida-salvezza tra La Salle e Audax.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone B