Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone B: Il Monteurpinu prende a pallate la Cribbio

Il Sarroch non si ferma: Pula battuto e vantaggio a +6 dalla seconda; l'Ussana doma l'Atletico Cagliari e vola tra le grandi, Capoterra ancora in corsa

La Gioventù Sarroch non fallisce l'appuntamento con la dodicesima vittoria stagionale e supera a pieni voti il difficile esame rappresentato dalla sfida con il Pula, che si chiude con un netto 3 a o in favore della capolista. Melis, dagli undici metri, sblocca il risultato, poi nella ripresa Cardia, con una doppietta in cinque minuti, completa l'opera.
Al secondo posto sale l'Ussana di Marcis che si aggiudica il big-match di giornata contro l'Atletico Cagliari, superando in classifica proprio gli avversari diretti. La rete che decide l'incontro arriva a cinque dal riposo e porta la firma di Busonera. Per l'Ussana, vetta distante sei lunghezze.
Capoterra ancora in corsa per la promozione dopo il 2 a 0 interno rifilato all'Omega Calcio: tre punti che fanno ben sperare per il futuro della stagione, griffati da Lucchesu e Onnis.
Termina con un tennistico 6 a 2 il confronto tra il Monte Urpinu e i padroni di casa della Cribbio, travolti di fronte al proprio pubblico dalla tripletta di uno scatenatissimo Sannia e dalle reti di Piroddi, doppietta per lui, e Pilia. Di Sollai, in rete per ben due volte, i punti della bandiera per la compagine di Pimentel.
Colpo esterno per il Progetto Calcio, che si impone per 2 a 0 contro l'Havana San Basilio grazie alle reti, una per tempo, di Chessa e Pinna.
Vince anche il Decimoputzu, 3 a 1, contro la Fulgor: apre le danze Cau dopo un quarto d''ora; lo stesso troverà il raddoppio nella ripresa firmando così la sua personalissima doppietta. Di Desogus il punto che chiude la contesa, dopo il momentaneo break degli ospiti con Mascia.
In zona salvezza, spicca il 2 a 1 dell'Audax ai danni della Gioventù Asseminese, con la doppietta di Pilia che vanifica il momentaneo vantaggio firmato da Tumatis.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Seconda Categoria
Girone B