Salta al contenuto principale
Andrea Pintori, attaccante, Arce
Ancora tre turni per la classifica finale, si gioca il 19 e 26 maggio

Il Sorso aspetta la rivale del 1° turno degli spareggi nazionali: l'Arce del "nuorese" Pintori è vice-capolista nel girone B del Lazio

È ancora un bel rebus capire quale sarà l'avversario del Sorso nel primo turno degli spareggi nazionali per l'accesso in serie D. I romangini, freschi vincitori della finale playoff regionale contro la Nuorese, sono abbinati con la rappresentante laziale del girone B. Un campionato che, a tre giornate dal termine, vede sei squadre racchiuse in sei punti: la capolista è il Tor Sapienza con 55 punti, seguito dall'Arce a 52 e poi a quota 50 ci sono Audace, Sora, Ausonia e Pomezia. Per il secondo posto non è tagliato fuori nemmeno l'Itri, settimo con 48 punti.

 

Domani c'è lo scontro diretto tra Ausonia-Sora mentre la capolista Tor Sapienza ospita l'Itri. Impegni interni per Arce (contro il Boreale, nono in classifica) e Audace (contro il Lavinio Campoverde, invischiato in zona playout) mentre il Pomezia è di scena sul campo del Colleferro (penultimo in classifica). Attualmente, la vice-capolista Arce sarebbe la squadra indiziata ad incontrare il Sorso, il suo uomo di punta è il nuorese Andrea Pintori (nella foto U.S. ARCE 1932) capocannoniere del girone con 23 gol ma non va sottovalutato il big-match dell'ultima giornata tra la capolista Tor Sapienza e il Pomezia. Il girone B dell'Eccellenza laziale termina domenica 12 maggio, la seconda in classifica accede direttamente agli spareggi-promozione, la prima sfida dei romangini sarà il 19 maggio in trasferta mentre il ritorno è previsto per domenica 26 a "La Piramide". 

In questo articolo
Giocatori:
Campionato: