Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Orlando Amici regala tre punti all'Aglientu

Il Tavolara studia da grande: Dettori e Soro sorprendono la Stella Smeralda; Luogosanto ed Erula inseguono; Sireni firma il pari del Biasì

Succede di tutto nella quarta giornata del girone G: l'unica costante, in un mare di sorprese ed eventi inattesi, sembra rappresentata dalla vittoria, la terza di fila, del Tavolara che schizza in vetta, da solo, grazie alla vittoria preziosissima strappata in trasferta contro la corazzata Stella Smeralda, che cade, di fronte al proprio pubblico, per la prima volta in stagione.
I padroni di casa scendono in campo con il coltello fra i denti, grande determinazione per i ragazzi di Lilliu, che si fiondano subito in avanti con Pisanu, che punge subito su punizione, ma a passare n vantaggio sono gli ospiti: Dettori approfitta di un errore del pacchetto difensivo arretrato e trova il tempo per battere a rete superando Carletti.
Passano pochissimi minuti, e la Stella Smeralda pareggia i conti: ci pensa il bomber Pisanu con un gran tiro di controbalzo.
Il gol galvanizza i locali che crescono e sfiorano il sorpasso con Corsini, ma la sua conclusione si perde di un niente sul fondo.
Nella ripresa, il Tavolara mette sotto pressione Carletti e compagni; il portiere è miracoloso in almeno due occasioni, ma si arrende alla zampata di Soro.
La Stella Smeralda, colpita nell'orgoglio, cerca di rimettere in carreggiata il match ma i tentativi di Pisanu, Corsini e nel finale di Bataille, incredibile la sua occasione, non godono di particolare fortuna.

 

Il Luogosanto strappa una vittoria preziosissima e sofferta contro la Mediterranea e conquista il secondo posto in classifica: Ciaffiu, Giorgioni e Secchi a segno per gli ospiti; i padroni di casa reagiscono con Azzena e Caocci ma non basta.
Successo in trasferta anche per l'Erula, di misura, sul fanalino di coda Robur Sennori, ancora a quota 0 per quanto riguarda i punti in classifica e le reti all'attivo: decide un calcio di rigore trasformato da Dente nel finale.
Termina in parità, 1 a 1, il confronto tra Atletico Maddalena e Biasì: il solito Barretta sigla il vantaggio per i locali, ma gli ospiti rispondono con una rete di Sireni.

 

Brutto passo falso, il primo stagionale, per il Badesi che lascia via libera, di fronte al proprio pubblico, all'Andrea Doria, in netta ripresa, seconda vittoria consecutiva, dopo una partenza difficile: blitz perfetto degli ospiti firmato da Sechi.
Seconda vittoria consecutiva, terzo risultato utile, per il San Giorgio di Perfugas, che si impone con il punteggio di 2 a 1 nei confronti del Trinità: Guerrieri e Sini firmano un uno-due da applausi, Casu nel finale sigla il gol della bandiera per i suoi. Polemiche per gli episodi di razzismo ai danni del giocatore numero 8 del Trinità, Fadel, bersagliato dal pubblico per tutto l'arco della gara. Problemi anche in campo, con Fadel coinvolto suo malgrado in diversi battibecchi con gli avversari.

Vittoria in trasferta, dopo due turni di digiuno, per il Chiaramonti che si impone di misura nei confronti dei padroni di casa dell'Angolona Laerru, tre ko nel giro di 4 gare; i locali appaiono troppo contratti, così a passare sono gli ospiti con Sale sugli sviluppi di un calcio d'angolo, bravo a sfruttare una disattenzione degli avversari.
Il Laerru non riesce a proporre una reazione convincente, il Chiaramonti rischia poco se non negli ultimi dieci minuti di gara, con i padroni di casa pericolosissimi con Fraoni, Cannas e Dau.
Prima vittoria per l'Aglientu, arrivata nel momento migliore dopo tre sconfitte, in occasione della sfida salvezza contro il Sennori: gol vittoria firmato da Orlando Amici, nel finale, con la squadra che festeggia con grande entusiasmo il proprio presidente.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
4 Andata
Girone G