Salta al contenuto principale
efisio muntoni mauro zago busachese bombersssss
Gir D: Bertolo non basta, il Cr Arborea torna a casa solo con un punto; l'Oristanese si salva nel finale

La Busachese continua a volare: Muntoni e Zago firmano la rimonta sul Gesturi; la Sanverese rifila cinque sberle all'Allai, doppietta per Putzolu

Colpo fuori casa per la capolista Busachese, che si impone, di misura con il risultato finale di 2 a 1, ai danni del Gesturi: i padroni di casa si portano in vantaggio per primi, al 52', grazie alla giocata di Zara, ma Muntoni impatta al 59', sfruttando al meglio la bella idea dell'ispiratissimo Talloru. A dieci dal termine, Zago realizza il gol del definitivo sorpasso, su assist di Efisio Muntoni.
Al secondo posto, staccato di tre lunghezze, troviamo la Sanverese, che piazza la vittoria più larga della giornata battendo l'Allai con un sontuoso 5 a 1 finale: Pili apre le danze dopo appena 2', poi sale in cattedra Putzolu con una doppietta. Alla mezz'ora arriva il turno anche per bomber Orrù; completa il quadro Dessì, allo scadere. Di Patta il punto della bandiera per i locali.
Giornata da incorniciare anche per l'Atzara, che supera il Lunamatrona, a domicilio, con un netto 3 a 0 finale: doppietta, tra primo e secondo tempo, per uno scatenatissimo Medde; di Sambou il terzo centro per i rosso-blu.
Si chiude in parità, con il punteggio di 1 a 1, la sfida tra Meana Sardo e Cr Arborea: le reti, tutte nella ripresa, portano la firma di Bertolo, a segno con un bellissimo colpo di testa, ma Marras ripristina gli equilibri quindici minuti più tardi.
Pari e patta, con ben quattro reti in totale, tra Simaxis e Oristanese: nella prima parte di gara si assiste al botta e risposta tra Saba, a segno al 2', e Serra, che replica per gli ospiti. Tutto bloccato sino ai minuti finali, quando Pes firma il nuovo allungo per i padroni di casa, ma a cinque dal termine Falchi evita la beffa ai suoi.
Si chiude con il risultato finale di 1 a 1 la sfida tra Nurachi e gli ospiti del Ruinas: sono proprio questi ultimi a sbloccare il punteggio allo scadere della prima frazione grazie alla giocata di Frau, poi Piras, allo scadere, toglie le castagne dal fuoco per i suoi.
Vittoria interna per il Sini, che doma il Solarussa con il punteggio di 3 a 2: locali in gol con Alessandro Mandis e con Michel Mandis; completa il quadro il gol di Matzeu. Ospiti a segno con Onnis, in avvio, e con Olia, che rimette in corsa i suoi al 62', ma non basta.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone D