Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Vittoria salvezza per il Talana

La Corrasi non sbaglia, il Bardia tiene il passo grazie ad Useli; Frau e Bussu, rimonta d'alta quota per l'Ollolai; al Santu Predu basta un Dessì devastante

La Corrasi inanella il quarto successo consecutivo, l'undicesima vittoria stagionale, e si tiene ben stretta la vetta, con il vantaggio nei confronti della diretta inseguitrice che è sempre di sei punti: il copione è simile alle precedenti uscite, solo che questa volta ad arrendersi sono i padroni di casa dell'Oniferese, che cedono sotto i colpi di uno scatenatissimo Tendas, autore di una doppietta tra primo e secondo tempo che decide l'incontro.
Alle spalle della capolista, non sbaglia nemmeno il Bardia, che con un gol nel finale di Useli batte Sa Terza Bitti nell'anticipo serale. Una partita equilibrata che si stava chiudendo con un giusto pareggio e risolta con un tiro apparentemente innocuo di Useli che con la complicità del portiere ospite si è insaccato beffardamente in rete. Partita con poche occasioni e con le squadre molto attente a non subire. Il vantaggio dorgalese porta la firma di Ciano Boninu che dal limite batte Zori. Gli ospiti pareggiano subito con Sandro Delogu che dagli undici metri spiazza Bacchitta.Poco dopo Zori si supera su Muggianu. Nella ripresa gli ospiti vanno vicino al vantaggio con Lai ma un salvataggio miracoloso di Serra salva Bacchitta. Nel finale è Brocca ad avere l'occasione da rete ma angola troppo. La partita sembra chiudersi in pareggio ma arriva il gol di Useli che dal limite calcia debolmente ma Zori non trattiene e i rosanero portano cosi a casa 3 punti d'oro che danno continuità alla rincorsa alla vetta.

 

Splendido momento per l'Ollolai, quarto successo di fila, che in casa doma un Orani ormai in caduta libera, penultimo con 6 punti, ad una sola lunghezza dall'ultima piazza.
Dopo un periodo di studio, Sedda e Daga si affacciano dalle parti di Mura, ma a passare sono proprio gli ospiti con Alessandro Forno, conclusione insidiosa dal limite dell'area.
Ci pensa Frau a togliere le castagne dal fuoco ai suoi con una bella azione sulla destra conclusa da un tiro preciso e potente; decide l'incontro la rete di Alessandro Bussu, innescato da Soru, che batte imparabilmente Mura.

Il Santu Predu mantiene il passo del treno di testa, si tratta del terzo successo consecutivo, battendo in casa per 2 a 0 l'ostico Calagonone, al terzo stop delle ultime cinque gare: partita che si dimostra equilibrata e piacevole sin dalle prime battute; la prima occasione capita a Loddo, che chiama subito in causa Brocca con un tiro dal limite; la reazione degli ospiti non tarda ad arrivare: ci prova prima Occhipinti, su assist di Porcu, e poi Sagheddu. Il Santu Predu cresce alla distanza, trascinata da Dessì che mette i brividi alla retroguardia avversaria, con Brocca che si salva anche grazie all'aiuto del palo. Il gol è nell'aria: Dessì brucia la difesa avversaria sul filo del fuorigioco e batte Brocca siglando il vantaggio poco prima del riposo. Nella ripresa, Calagonone in avanti alla ricerca del pari, ma il Santu Predu approfitta degli spazi lasciati dagli avversari e trova il raddoppio ancora con Dessì, pregevole la sua marcatura con un tiro di rara bellezza che non lascia scampo a Brocca. Nel finale, Mascia e Orrù cercano il punto della bandiera, ma Cossu è attento.

 

Torna alla vittoria il Supramonte, dopo tre turni, battendo il fanalino di coda Urzulei per 4 a 0: reti di Castangia, Biancu, D'Antoni e Muscau nel finale.
Vittoria di misura per il Tuttavista in casa contro un Torpè mai domo: agli ospiti non bastano le reti di Magrini e Sanna; i tre punti vanno ai locali che passano con Marras, doppietta, e Zola.

Termina in parità, 1 a 1, il confronto di centro classifica tra la Lulese e la Folgore Mamoiada, con gli ospiti che confermano tutti i progressi evidenziati nell'ultimo periodo: i padroni di casa, condizionati da diverse assenze pesanti, interpretano la gara nel modo giusto e passano a metà del primo tempo con Puggioni su assist di Chisu, il quale, poco dopo, fallisce di un soffio la palla del 2 a 0 su suggerimento di capitan Piras. Nella ripresa, il copione non cambia, con la Lulese che cerca il gol del ko, ma la retroguardia avversaria si difende con i denti e si salva in più occasioni, anche grazie ai legni, alla fine dei novanta minuti si conteranno due traverse e un episodio contestatissimo sulla linea di porta. Nel finale, la beffa servita da Bonamici, che inganna Ladu.

 

Colpo esterno del Talana che si aggiudica il confronto salvezza contro l'Orunese, 1 a 0 il finale: decisivo il siluro di Usai poco prima del riposo. Per i padroni di casa rimane il rammarico per non essere riusciti a concretizzare numerose occasioni; da segnalare un legno colpito da Canu in apertura.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
13 Andata
Girone F