Salta al contenuto principale
santadi trogu esultanza
Gir B: il Pula spicca il volo con la tripletta di Zucca, Domusnovas ok in trasferta, cinquina del Capoterra di Viani

La Decimo 07 incassa il primo ko contro il Club San Paolo; Santadi nel segno di bomber Trogu: c'è l'aggancio alla vetta

Dopo sei vittorie consecutive arriva il primo stop per la Decimo 07, che è costretta a lasciare strada, in casa, al Club San Paolo, che si impone con il risultato di 2 a 1; nel primo tempo i decimesi non riescono a sfondare, con gli ospiti che tengono bene il campo. Nella ripresa i cagliaritani sfondano, tra il 65' e il 70', per due volte: Monteverde apre le danze e Porcu trova addirittura il raddoppio. Mingoia, a dieci dal termine, prova a suonare la carica per i suoi accorciando il divario, ma il punteggio non cambierà più.
Aggancio al primo posto per il Santadi (nella foto in copertina scattata da Elisa Cossu), che tra le mura amiche ha la meglio sulla Gioventù di Assemini, sconfitta con un secco 2 a 0 finale: mattatore dell'incontro il solito bomber Trogu, che firma una delle vittorie più importanti di questa prima parte di stagione. Prosegue il testa a testa in vetta tra le due contendenti per il salto di categoria.

Al secondo posto, a sole due lunghezze dalla vetta, il Pula, che sbanca il fortino del S. Anna Arresi con un sontuoso 5 a 1 finale: giornata da incorniciare per Zucca, a segno per ben tre volte; completano il quadro i gol di Murru e Boi. Di Melis il vantaggio flash per i locali, ma ovviamente non basta.
Quinta vittoria per il Domusnovas, che piazza uno dei colpi più grossi della settima giornata andando a vincere in casa della Jupiter: l'1 a 0 finale viene griffato da Marongiu, a segno dagli undici metri a 15' minuti dal termine.
Scorpacciata di gol anche per il Capoterra, che di fronte al proprio pubblico non lascia scampo al Siliqua, travolto con un larghissimo 5 a 2 finale: doppietta per il solito Viani, a segno anche Cao, Curreli e Caschili; ospiti in gol, ma solo nel finale, con Pinna, dafgli undici metri, e Touray, allo scadere.
Si chiude invece in parità, con il risultato di 1 a 1, la sfida tra il Bindua e il La Salle: ospiti in gol con Serrau a metà della prima frazione, poi nel finale Galizia salva i sulcitani.
Parità, sempre per 1 a 1, anche nel big-match salvezza tra le ultime due della classe, Matzaccarese e Audax: vantaggio dei padroni di casa con Dessì, poi nell'ultima parte della ripresa arriva il pari di Nicosia.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone B