Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone L: Tris per il Ploaghe, il Florinas doma il Borutta

La Lanteri si accontenta di un pari, cadono Audax e Campanedda; il Torralba batte lo Sprint e vola al secondo posto: Giua ancora protagonista

La Lanteri, forte di un primo posto decisamente solido, si permette di rallentare la sua folle corsa verso la Prima Categoria, andando a pareggiare, 1 a 1 il finale, nel campo del Maristella: succede tutto nella ripresa, con Piu che porta in avanti i locali, ma a dieci dal triplice fischio Piga impatta.
Al secondo posto schizza il Torralba, grazie al 2 a 1 inflitto a domicilio allo Sprint Ithir e al contemporaneo passo falso dell'Audax: gli ospiti replicano al gol del momentaneo vantaggio messo a segno da Pala con le reti del solito, devastante Giua e dui Ara, nella ripresa.
L'Audax, lo si accennava, deve arrendersi al cospetto del Treselighes, che si impone di misura, 1 a 0 il finale, con la rete di Mulas.
Perde terreno anche il Campanedda, che esce sconfitto dal confronto esterno contro il Pagi: gol vittoria di Drame nella prima frazione.
Vittoria di misura per il Ploaghe, 3 a 2 sul Minerva grazie alle reti di Desole, Mezzettieri e Dieye. Di Chessa la doppietta che salva l'onore degli ospiti.
Il Florinas vince per 2 a 1 il confronto con il Borutta: vantaggio flash di Sanna in avvio, pari di Mazzette poco prima del riposo, ma nella ripresa Nieddu firma l'allungo decisivo.
Colpo grosso del Sogma, che si impone con un secco 2 a 0 in casa del Pattada: decide la doppietta di Onnis nella ripresa.
Nel confronto di bassa classifica, il Sassari batte il Mores per 2 a 1: vantaggio di Magnini, raddoppio di Manicone a dieci dal termine. In pieno recupero, Cossu regala una gioia ai locali.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Seconda Categoria
Girone L