Salta al contenuto principale
ruinas fotosquadra
Gir D: il Nurachi doma il Meana Sardo, il Lunamatrona di Uda beffa l'Oristanese, punti salvezza per l'Allai

La Sanverese batte la Busachese e parte in fuga, Ruinas nel segno di Fersino, l'Atzara trova la cinquina, Gesturi sul velluto

La Sanverese si aggiudica il big-match di giornata, battendo a domicilio la Busachese, di misura, con il punteggio finale di 3 a 2: ai padroni di casa non basta la doppietta messa a segno da bomber Talloru, che sblocca il punteggio con un'autentica prodezza, ma gli ospiti replicano con Pili, Piras e con Orrù nella ripresa. A cinque dal termine, ancora Talloru a segno, con un calcio di rigore. La Sanverese vola così a +7.
Vittoria in trasferta per il Ruinas, che mette nel mirino la seconda piazza, grazie al 3 a 1 rifilato a domicilio al Solarussa: decide la tripletta da urlo realizzata da Fersino; di Nocco, in pieno tempo di recupero, il punto della bandiera per i locali.
Cinquina per l'Atzara, che spazza via il Sini e conquista il successo numero cinque in stagione, che vale per il quarto posto in solitaria a quota 20. Vantaggio siglato da Sambou al 20', poi Flore raddoppia, seguito a ruota da Mele, che cala il tris a cavallo della mezz'ora. Ad inizio ripresa Casula serve la quarta rete, spetta poi a Manca chiudere definitivamente il discorso.
Vittoria larga e meritata anche per il Gesturi, che non fa sconti al CR Arborea, battuto con il punteggio finale di 5 a 2: padroni di casa in gol con Onnis, doppietta per lui, Piredda e Luordo, che completa il quadro con una doppietta realizzata nei minuti di recupero. Gallon e Mura rendono la sconfitta meno amara per gli ospiti.
Successo di misura, per 2 a 1, per il Nurachi, che ha la meglio nei confronti del Meana Sardo: ospiti in gol per primi con Sulis, ma nella ripresa Muroni rimette tutto in equilibrio. Allo scadere arriva il sorpasso firmato da Princiotta.
Il Lunamatrona si aggiudica la sfida verità contro l'Oristanese e aggancia in classifica proprio gli avversari diretti, a quota 14: padroni di casa in gol con Schirru e Uda, doppietta per lui tra primo e secondo tempo. Gli ospiti rispondono con la doppietta di Sanna, ma non basta.
Secondo successo in campionato per l'Allai, che batte il Simaxis con il risultato finale di 5 a 2: padroni di casa in gol con Piras, Bratzu, Patta e Mereu, che chiude tutto con una splendida doppietta. Di Deias e Arru i due gol degli ospiti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone D