Salta al contenuto principale
sanverese fotosquadra
Gir D: il Nurachi sorprende l'Atzara, pari-spettacolo tra Gesturi e Sini; Cr Arborea e Oristanese si accontentano di un punto

La Sanverese sa solo vincere: quattro reti al Meana e Prima Categoria sempre più vicina; il Ruinas doma il Simaxis: tre gol di bomber Fersino

Tutto liscio come l'olio anche nella settima giornata del girone di ritorno per la capolista Sanverese, che si impone, di fronte al proprio pubblico, con un sontuoso 4 a 0 rifilato ai danni del malcapitato Meana Sardo: decide la doppietta di capitan Chessa, che apre le danze con una bella conclusione di sinistro e trova la sua personalissima doppietta nella seconda parte della ripresa, e i gol di Pili, splendida conclusione all'incrocio, e Orrù. La capolista continua a correre forte verso il ritorno in Prima Categoria.

Il Ruinas si aggiudica con un netto 4 a 0 il match in casa contro il Simaxis: decide la tripletta di bomber Fersino, a segno per due volte nei primi 20' della sfida e poi a metà ripresa. Chiude i giochi il punto siglato da Zucca.
Colpo grosso del Nurachi, che si prende il bottino pieno nella trasferta contro l'Atzara, che si chiude con il risultato di 3 a 2: un autogol spedisce in vantaggio gli ospiti al 15', poi tutto fermo sino alla ripresa, quando Medde impatta trasformando un calcio di rigore. Ospiti di nuovo in avanti con Enna, replica di Sambou. A dieci dal termine Falchi firma l'allungo decisivo.
Si chiude in parità, ma con ben otto reti, il bellissimo confronto tra Gesturi e Sini: ospiti in gol con Margiani, doppietta, Mandis e Pinna. Replica dei locali con le reti di Cocco, Piredda, doppietta, e Luordo.
Passa in trasferta anche l'Allai, 2 a 1 in casa della Busachese, con la vittoria griffata da Murru e Oppo, che ribaltano il momentaneo vantaggio firmato da Fulghesu alla mezz'ora.
Semaforo verde anche per il Lunamatrona, 3 a 1 nei confronti del Solarussa: Uda si mette in spalla i suoi, con una tripletta devastante; di Olia il punto del momentaneo pari, ma ovviamente non basta.
Otto gol in tutto ed un punto per parte: questo è il verdetto dato dal campo per la sfida tra Cr Arborea e Oristanese: i padroni di casa si godono la tripletta da urlo di Gallon e il punto siglato da Mura; gli ospiti evitano la beffa grazie ad un autogol e le reti di Cossu e la doppietta di Fiori.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone D