Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone L: Ploaghe e Maristella esagerati; poker esterno del Florinas con Pulina

Lanteri, trionfo ad un passo: il 3 a 0 al Borutta consolida il primato dei sassaresi; il Campanedda passa contro il Torralba e prova lo scatto per i play-off, solo un punto per l'Audax

La Lanteri vede la Prima Categoria: i sassaresi conquistano tre punti d'oro, davvero pesantissimi, nella corsa al primo posto grazie al 3 a 0 rifilato di fronte al proprio pubblico al Borutta. Pronti via e Piga mette in discesa la sfida siglando il gol del vantaggio, alla mezz'ora Zorzetto raddoppia, poi Chessa chiude virtualmente il discorso.
Al secondo posto, ma staccata di cinque lunghezze, continua la rincorsa del Campanedda che si aggiudica la super sfida contro il Torralba con un netto 3 a 0: apre Valente, raddoppio di Barabino poco prima del riposo con Mura che completa il quadro.
Chi perde il passo, e scivola così al terzo posto, è l'Audax, che torna a casa soltanto con un punto dalla delicatissima sfida contro il Minerva: padroni di casa a segno con Galleri, Meloni e Marras ma nella seconda parte di gara D'Antonio, Carta e Soddu acciuffano il pari.
Cinquina per il Ploaghe che in casa non lascia scampo al Treselighes: tripletta per Cedrello, doppietta per Mezzettieri.
Sagra del gol anche in casa Maristella, che si aggiudica la sfida in trasferta contro il Mores con un tennistico 6 1 griffato da Spanu, Piu, Pintus, Caddeo, Malfitano e Becca; di Cossu l'unico gol per i locali.
Colpo esterno per il Florinas, che passa contro il Sassari per 4 a 2 grazie alle reti messe a segno da Lisai, Pulina, doppietta per lui, e Serra; di Luzzu e Orune le due reti della bandiera per i padroni di casa.
Vittoria di misura per lo Sprint Ithir, 3 a 2 al Pattada con Biddau, Bisio e Pinna; d Arcadu e Pizzadilli la replica dei bianco-verdi ma non basta.
Termina in parità, a reti bianche, il confronto tra Sogma e Pagi.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Seconda Categoria
Girone L