Salta al contenuto principale
L'Atletico Cabras non sbaglia, ma Folgore e Samugheo non mollano
La Virtus Villaurbana ad un passo dalla salvezza

L'Atletico Cabras non sbaglia, ma Folgore e Samugheo non mollano

Bella vittoria per l'Atletico Cabras che in casa demolisce il Ruinas, un punto nelle ultime 5 partite, con un sonoro 4 a 0, la capolista è stata letteralmente trascinata da Nicola Orrù, autore di una doppietta con cui sale a quota 17 centri stagionali.
Per l'Atletico si tratta del diciottesimo successo.

 

La Folgore Oristano non molla e mantiene invariato il distacco nei confronti della vetta grazie al 4 a 1 con cui piega la resistenza Nicola Orrù, ha trascinato l'Atletico Cabras alla vittoriadell'Atletico Marrubiu, apparsa sottotono probabilmente anche per le solite, croniche assenze che quest'anno affliggono la squadra.
I padroni di casa salgono così a quota 56 punti, così come il Samugheo, che si aggiudica per 3 a 1 il confronto con la Sanverese.
Il solito Maniglio sblocca la gara con un preciso colpo di testa che si insacca sotto l'incrocio dei pali; Carta raddoppia alcuni minuti più tardi.
La Sanverese reagisce e riesce ad accorciare le distanze poco prima della fine della prima frazione di gioco; nella ripresa il Samugheo abbassa i ritmi di gioco e controlla agevolmente la partita; a tempo ormai scaduto ancora Carta, seconda doppietta per lui nelle ultime due settimane, chiude definitivamente il discorso.

 

L'Oristanese perde definitivamente contatto con il treno di testa, accontentandosi di un punto nella sfida interna contro il Palmas 95, che si chiude con il punteggio di 1 a 1; gli ospiti, 32 punti in classifica, non vincono ormai da quattro giornate.

 

Secondo pareggio consecutivo per la Tharros che si deve accontentare di un punto nella gara in trasferta contro la Paulese; la Freccia Mogoro cala il tris di vittorie consecutive superando di misura, 2 a 1 il finale, l'Alerese: i padroni di casa hanno giocato una grandissima gara sul piano della determinazione, riuscendo a ribaltare il momentaneo svantaggio grazie alle reti di Giacomo Minnai ad inizio ripresa e Chicco Ennas in pieno tempo di recupero.

 

Termina con un pirotecnico 3 a 3 il confronto tra i padroni di casa della C.R Arborea e il Siamanna: gli ospiti partono fortissimo e si portano sul 2 a 0 grazie alle reti di Patta e Craba; ma Sperandio accorcia le distanze e manda le due squadre al riposo sul 2 a 1.
Nella ripresa Pinna ripristina il risultato di parità, ma il Siamanna passa ancora con Pes.
L'Arborea non molla e trova il definitivo pari nel finale con Fois.

 

La Virtus Villaurbana ottiene il quinto risultato utile consecutivo, tre pareggi e due vittorie, superando con un netto 2 a 0 la San Marco Cabras, ad un passo dalla retrocessione matematica in Terza Categoria: il gol del vantaggio porta la firma di Luca Atzeni, che sfrutta al massimo un delizioso invito di Buluggiu.
Nella ripresa il copione non cambia, con i padroni di casa che prendono progressivamente in mano il pallino del gioco e sfiorano ripetutamente il raddoppio che arriva soltanto in pieno recupero, ad opera ancora di Atzeni.
La Virtus Villaurbana aumenta il suo vantaggio a dodici lunghezze nei confronti della penultima, con la salvezza che sembra ormai ad un passo.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
11 Ritorno
Girone D